Le vacanze sono da sempre un toccasana non solo per lo spirito, ma anche per il corpo. Il movimento, le passeggiate in montagna o le nuotate al mare giovano al fisico e aiutano a rimetterci in forma. Tuttavia, una volta rientrati alla vita sedentaria d’ufficio o alle lunghe giornate in piedi in negozio, non dobbiamo dimenticarci della salute delle nostre gambe e dei nostri piedi. Per avere gambe e piedi in forma, lo Shop delle Terme di Salsomaggiore ha quello che fa per voi.
Gel gambe all’acqua termale
Una circolazione sanguigna non corretta agli arti inferiori può portare a danni che, oltre che estetici, possono essere pericolosi per la nostra salute. Per questo motivo è utile prendersi cura di ogni aspetto del nostro benessere e avere anche gambe e piedi in forma. Un aiuto può arrivare dal gel all’acqua termale di Salsomaggiore. Grazie alla sua formulazione ricchissima di estratti glicolici vegetali svolge un’azione decongestionante, vasocostrittrice, antiarrossamento ed epitelioprotettrice. La presenza di acqua termale, allantoina e alfa-bisabolo favorisce la normalizzazione e il miglioramento degli stati di disidratazione e di secchezza cutanea delle gambe. Il gel porta un immediato beneficio nei casi di pesantezza, gonfiore, stanchezza delle gambe, ma anche dolori e crampi notturni, geloni, piccoli traumi superficiali da sport, punture d’insetti, secchezza e desquamazione dell’epidermide. L’applicazione del gel va da una a tre volte al giorno a seconda della gravità.

Crema termale piedi
Staticità e immobilità possono causare gonfiore e affaticamento ai nostri piedi. Le Terme di Salsomaggiore vengono in soccorso anche di questi preziosi apparati locomotori con una crema dedicata che, grazie alla presenza della decongestionante acqua salsobromoiodica, porta un’immediata sensazione di sollievo ai piedi gonfi e pesanti. Inoltre, la presenza dell’olio di germe di grano e del burro di Karitè, rendono il preparato altamente dermoprotettivo e in grado di ridurre secchezze e screpolature, lasciando la pelle morbida ed idratata.

I sali aromatici di Achille
Gambe e piedi in forma non si potrebbero ottenere senza i sali aromatici di Achille. Ideali per chi ha problemi di pesantezza e gonfiore, i sali sono stati studiati per pediluvi rigeneranti e decongestionanti, oltre che idratanti per chi soffre di inspessimento e secchezza della pelle. Per ottenere un perfetto pediluvio è sufficiente sciogliere 50 grammi di sali aromatici d’Achille in 10 litri di acqua calda (40°C) e tenervi immersi i piedi per circa 15 minuti. I Sali aromatici d’Achille sono preparati con sali termali estratti dalle acque salsobromoiodiche di Salsomaggiore e svolgono anche un’azione igienica e deodorante donando immediato benessere a piedi e caviglie nei casi di gonfiore, pesantezza, dolori e crampi notturni.

0 Commenti