Scopri le cure termali a Salsomaggiore in convenzione col Servizio Sanitario Nazionale: link al sito

I prodotti per le alte vie aeree

L’acqua salsobromoiodica delle Terme di Salsomaggiore è indicata per la cura delle varie affezioni alle vie aeree. Nello scorso articolo abbiamo indicato specificatamente i processi e le azioni attraverso i quali gli oligoelementi contenuti nell’acqua termale agiscono sul nostro organismo per contrastare tali patologie.

Quando non è possibile recarsi alle terme, oppure per mantenere nel tempo gli effetti delle cure termali, lo shop delle Terme di Salsomaggiore mette a disposizione diversi prodotti per la cura anche a casa.

Ricordiamo che, per quanto le cure termali non abbiano particolari controindicazioni, è comunque sempre buona prassi consultare il proprio medico curante.

I prodotti per curarsi anche a casa sono:

I Nuovi Sali di Salsomaggiore

Si presentano in forma di polvere e sono estratti per concentrazione dall’acqua naturale salsobromoiodica delle Terme di Salsomaggiore. La soluzione salina ottenuta sciogliendo la polvere in acqua idrata, umidifica, deterge e favorisce la decongestione delle mucose nasali.
I Sali possono essere usati come suffumigi, oppure, per aumentarne l’efficacia, possono essere nebulizzati attraverso l’apposito inalatore. Sono indicati nella terapia e nella prevenzione degli stati irritativi acuti e cronici del naso, della gola e dei bronchi quali riniti, faringiti, sinusiti e bronchiti.

AcquaSal

Grazie alle caratteristiche saline delle acque salsobromoiodiche, naturalmente riequilibratrici delle condizioni fisiologiche delle mucose, Acquasal è indicata in tutti i casi in cui sia richiesta un’azione meccanica di pulizia, di lavaggio, di fluidificazione, di eliminazione delle secrezioni. AcquaSal è indicata sia per gli adulti che per i bambini, è pronta all’uso e ideale per:

  • pulizia quotidiana del naso
  • favorire la fluidificazione e la rimozione meccanica del muco durante il raffreddore
  • idratare le mucose nasali in situazioni ambientali che possono provocare secchezza
  • corretta igiene delle cavità nasali e paranasali
  • coadiuvante nel trattamento delle riniti acute e croniche
  • favorire l’assorbimento di farmaci ad uso topico nasale (cortisonici, antistaminici, ecc..)
  • migliorare il decorso post-operatorio di trattamenti chirurgici al

AcquaSal è presente nel nostro shop on line sia come flaconcini monouso che come soluzione spray.

0 Commenti

Lascia un commento