I Sali di Salsomaggiore 3° Baumè sono un nuovo prodotto acquistabile presso lo store on line delle Terme di Salsomaggiore.
I Sali si presentano in forma di polvere e sono ottenuti dalla concentrazione dall’acqua naturale salsobromoiodica delle Terme di Salsomaggiore addizionata di una certa quantità di acqua madre decalcificata.
L’Acqua Madre è un prodotto esclusivo delle Terme di Salsomaggiore e si ottiene per concentrazione dell’acqua salsobromoiodica, effettuata per ridurre la presenza del cloruro di sodio nell’acqua termale per un suo più appropriato utilizzo nelle cure inalatorie.
I Sali, una volta disciolti in acqua, divengono una soluzione salina ipertonica a 3° Baumè (i gradi Baumè indicano la concentrazione salina nell’acqua: 1° Baumè= 11 gr di sale per litro), che ha le stesse proprietà dell’acqua salsobromoiodica usata per le cure inalatorie negli stabilimenti termali di Salsomaggiore.
Per questo motivo, comodamente da casa attraverso semplici suffumigi, potrete contribuire a proteggere il vostro apparato respiratorio integrando le cure effettuate presso i nostri stabilimenti.

Come agiscono le acque di Salsomaggiore
Le acque salsobromoiodiche sono acque marine fossili. Grazie alla loro complessa mineralizzazione, attuano una naturale azione antinfiammatoria e antibatterica locale e generale. Inoltre stimolano la riparazione dei tessuti e delle mucose e aumentano le difese dell’organismo.
Le acque salsobromoiodiche sono tradizionalmente impiegate per la loro efficacia in campo respiratorio ed otorinolaringoiatrico grazie alla importante azione antisettica ed antinfiammatoria.
Studi epidemiologici hanno evidenziato infatti che, in caso di problemi respiratori grazie ai trattamenti termali inalatori, il bisogno e il consumo di farmaci si riducono drasticamente.
Come agiscono i Sali di Salsomaggiore
La soluzione salina ottenuta sciogliendo i Sali di Salsomaggiore in acqua idrata, umidifica, deterge e favorisce la decongestione delle mucose nasali.
I suffumigi praticati con i Sali non sostituiscono completamente le cure presso i nostri stabilimenti, ma sono coadiuvanti nella terapia e nella prevenzione degli stati irritativi acuti e cronici del naso, della gola e dei bronchi quali riniti, faringiti, sinusiti, bronchiti.
Questi preziosi Sali rappresentano il completamento a domicilio delle cure termali riguardanti affezioni respiratorie ed otorinolaringoiatriche.
Per ulteriori informazioni riguardanti i modi e i tempi di somministrazione, vi invitiamo a consultare l’apposita sezione del nostro store on line.
0 Commenti