Scopri le cure termali a Salsomaggiore in convenzione col Servizio Sanitario Nazionale: link al sito

Bambini alle Terme

Bronchiti, otiti, sinusiti… Sono malattie dell’apparato respiratorio che tutti i genitori conoscono. I più piccoli, infatti, sono purtroppo soggetti a questo tipo di patologie, che peggiorano la qualità della vita. Presso le Terme di Salsomaggiore e le Terme di Tabiano è però possibile curare questi disturbi in modo assolutamente naturale e indolore, sfruttando le tante proprietà dell’acqua salsobromoiodica e sulfurea.

Una cura naturale per otite, sinusite & co.

L’acqua maggiormente vocata al trattamento dei disturbi dell’apparato respiratorio è quella sulfurea di Tabiano: la “città del respiro” anche per i bambini. L’acqua termale sulfurea è infatti indicata nel trattamento delle patologie dell’apparato respiratorio, come per esempio rinite, sinusite, otite, asma bronchiale… Per tutti i bambini che mostrano una particolare sensibilità all’acqua sulfurea è possibile rivolgersi alle Terme di Salsomaggiore. Come l’acqua di Tabiano, anche quella salsobromoiodica di Salsomaggiore ha dimostrato notevoli proprietà antiinfiammatorie ideali per il trattamento dei problemi respiratori, ma risulta più facile da tollerare anche ai più piccoli.

Il parere del medico prima di tutto

Prima di portare i bambini alle Terme di Tabiano o a quelle di Salsomaggiore è consigliata una visita con personale specialistica che definisce l’esatta diagnosi e, di conseguenza, la terapia più adatta per i piccoli. A Salsomaggiore e Tabiano è possibile usufruire di un’ottima diagnostica per tutte le età.  

La fase diagnostica è essenziale per indirizzare i bimbi alla terapia più efficace: in questo modo, la cura termale permette all’acqua termale di svolgere in modo ottimale la sua azione preventiva e curativa. In generale, le cure termali per l’apparato respiratorio sono davvero un’efficace alternativa – e una terapia complementare – alle tradizionali cure farmacologiche. Si tratta, lo ricordiamo, di un metodo di cura naturale al 100% e privo di effetti collaterali.

Curare l’allergia con l’acqua termale

Un altro campo in cui è possibile curare i bambini alle terme di Salsomaggiore e Tabiano è il trattamento delle allergie. Anche in questo caso, si tratta di problemi sempre più frequenti in età pediatrica: naso che cola, occhi irritati, starnuti, tosse, prurito… In questo caso, le terapie inalatorie mirate con acqua di Tabiano agiscono sull’apparato respiratorio con un effetto anti-infiammatorio e anti-catarrale, sciogliendo le ostruzioni.

E se voglio curare i miei figli allo stabilimento Zoja di Salsomaggiore, ma voglio usufruire dell’acqua di Tabiano? Anche questo è possibile, grazie alla possibilità di erogare le cure con apposite bottiglie portate direttamente da Tabiano allo stabilimento Termale di Salsomaggiore.

Se avete bambini che sviluppano problemi alle alte vie aeree non esitate a contattarci per informazioni al numero 800 861 385 o al nr. 0524 582 611 o all’indirizzo e-mail  info@termest.it

0 Commenti

Lascia un commento