Scopri le cure termali a Salsomaggiore in convenzione col Servizio Sanitario Nazionale: link al sito

Perché curarsi alle Terme di Salsomaggiore

Perché curarsi alle Terme di Salsomaggiore? Spesso sentiamo dire che le terme sono spazi indicati solo per le persone anziane e che non c’è motivo, se si è giovani e sani, di andare alle terme. Le particolarità delle acque termali salsobromoiodiche, al contrario, le rendono indicate anche come metodo di prevenzione, per procrastinare e minimizzare il rischio dell’insorgere di patologie. Le terme sono quindi indicate a tutti e a tutte le età e, oltre a garantire benefici fisici, rappresentano un concreto momento di relax emotivo e un piacevole atto di cura verso se stessi.

Curarsi alle Terme per gli adulti

Se sei una giovane donna le Terme di Salsomaggiore sono perfette per te. Presso lo stabilimento Zoja, infatti potrai curare o prevenire:

  • Problemi ginecologici. Le acque salsobromoiodiche di Salsomaggiore sono particolarmente indicate per la cura di infiammazioni croniche e disturbi dell’apparato ginecologico, contrastano l’endometriosi, regolano il ciclo ormonale, ritardano la menopausa e aiutano anche in caso di infertilità.
  • Cellulite e vene varicose. L’azione antinfiammatoria e drenante dell’acqua termale aiuta il microcircolo contrastando la cellulite e minimizzando le vene varicose.
  • Stress e stanchezza: I trattamenti termali, come i bagni in acqua salsobromoiodica e i fanghi, aiutano a rilassare il corpo e la mente, a combattere lo stress e a ritrovare energia.
il bagno termale per le vasculopatie

Anche se sei una persona matura le acque termali di Salsomaggiore fanno per te perché combattono:

  • Artrosi e reumatismi. Le proprietà antinfiammatorie e analgesiche dell’acqua termale e dei fanghi aiutano a ridurre il dolore e la rigidità articolare, migliorando la mobilità e la qualità della vita.
  • Osteoporosi. L’acqua salsobromoiodica aiuta a fissare il calcio nelle ossa, contrastando l’osteoporosi e prevenendo le fratture.
  • Problemi circolatori. I bagni in acqua termale aiutano a migliorare la circolazione periferica.
Curare le vie respiratorie a Salsomaggiore

Curarsi alle terme per i bambini

E per i bambini? Curarsi alle Terme è utile anche per loro? La risposta è ovviamente sì! Le acque delle Terme di Salsomaggiore possono essere nebulizzate per specifiche cure inalatorie adatte a contrastare patologie respiratorie. Le cure inalatorie con acqua termale sono infatti indicate per la cura di bronchiti, sinusiti e otiti.

Non solo cure

In aggiunta a questi specifici benefici, le terme di Salsomaggiore offrono un ambiente sicuro e accogliente per tutta la famiglia.
Anche se sei uno sportivo le Terme di Salsomaggiore fanno al caso tuo, ma tratteremo questo specifico tema in un prossimo articolo, per cui continuate a seguirci!

Servizio Sanitario Nazionale.

Inoltre, le terme di Salsomaggiore sono convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale, quindi è possibile usufruire dei trattamenti termali a prezzi agevolati. Ricordati che per ottenere il massimo beneficio dai trattamenti termali e per usufruire del SSN è importante consultare un medico.

Le Terme di Salsomaggiore sono già aperte dopo la brevissima pausa invernale.
Fino al 17 marzo troverete lo stabilimento Zoja aperto da lunedì a sabato dalle 08.00 alle 12.00 e chiuso la domenica.

Dal 18 marzo al 19 maggio le Terme saranno aperte da lunedì a sabato: 08.00 – 12.00 e 15.30 – 17.30. mentre sabato pomeriggio e domenica saranno chiuse fino al 31 marzo quando apriranno al mattino con l’orario 08.00 – 12.00

Dal 20 maggio gli orari cambieranno per venire incontro alle necessità del pubblico. Per tutte le variazioni vi consigliamo di visitare il sito termedisalsomaggiore.it

n.b. prenotazione visita di ammissione obbligatoria al tel. 0524 582 611 o via mail a info@termest.it

0 Commenti

Lascia un commento