Scopri le cure termali a Salsomaggiore in convenzione col Servizio Sanitario Nazionale: link al sito

La stagione termale riparte

La stagione termale riparte lunedì 28 marzo! Una settimana esatta dopo l’arrivo della primavera, anche le porte dello stabilimento Zoja delle Terme di Salsomaggiore riaprono al pubblico dopo la chiusura invernale. Quello che troverete varcata la soglia delle Terme è uno stabilimento rinnovato come abbiamo avuto modo di raccontarvi anche in articoli precedenti a questo. Il nuovo Zoja sarà più funzionale ed efficiente e l’offerta dei nuovi servizi erogati sarà più ricca. Proprio a causa dei tanti lavori portati avanti negli ultimi mesi, non tutte le aree dello stabilimento saranno fruibili fin dai primi giorni di apertura. Il reparto di Idrokinesiterapia, da poco ampliato e migliorato, è in attesa delle pratiche autorizzative e non sarà immediatamente disponibile.

La nuova segnaletica dello stabilimento Zoja

A cosa servono le cure termali

Per chi ancora non conoscesse le acque salsobromoiodiche di Salsomaggiore Terme, è utile sapere che sono particolarmente ricche di Sali, iodio, bromo e altri oligoelementi che conferiscono importanti proprietà antisettiche e antiinfiammatorie, oltre che regolatrici dei cicli ormonali. Particolarmente indicate per i problemi ginecologici, sono ottime anche per il trattamento dei dolori reumatici, per le riabilitazioni post traumatiche o post operatorie, per il miglioramento del microcircolo venoso periferico e per il trattamento delle patologie delle alte vie aeree.

Il classico bagno termale terapeutico

Come accedere alle cure termali

La stagione termale riapre, ma come si può accedere alle cure termali? Si può usufruire delle cure termali in due modi: attraverso una prescrizione medica o presentandosi direttamente alle Terme. La prescrizione medica consente di usufruire della convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e godere delle cure col pagamento di un semplice ticket sanitario del costo di € 55. Particolari categorie di persone possono usufruire di un ticket agevolato di soli € 3,10. Per sapere se appartenete a queste categorie cliccate su questo link. Se invece volete accedere alle cure privatamente e a pagamento, è sufficiente rivolgersi allo sportello di accettazione dello stabilimento Zoja. Da quest’anno le Terme di Salsomaggiore offriranno una serie di nuovi servizi “premium” di cui parleremo nei prossimi articoli. A causa dell’emergenza Covid è necessario, in ogni caso, prenotare preventivamente le cure rivolgendosi al numero Verde 800 861 385 o al nr. 0524 582 611, oppure via mail a info@termest.it

Il calendario dei prossimi mesi

Le Terme di Salsomaggiore saranno aperte dal 28 marzo al 31 maggio da lunedì a sabato: 08.00 – 12.30, mentre alla domenica lo stabilimento resterà chiuso. Domenica 17 aprile, domenica 24 aprile e domenica 1 maggio le Terme saranno aperte eccezionalmente e solo per l’erogazione delle cure termali.

Per le aperture successive al 31 maggio restate sintonizzati su questo blog oppure visitate il sito delle Terme di Salsomaggiore a questo indirizzo! Vi aspettiamo!!!  

0 Commenti

Lascia un commento