Dal 29 gennaio riaprono le Terme di Salsomaggiore (Terme Zoja), con il Centro di Idroterapia termale specializzato in riabilitazione in acqua termale e con il Centro Ammonis, l’Ambulatorio per i Trattamenti Non Farmacologici per la presa in cura delle demenze.
Nuovi orari di apertura
I due centri saranno aperti, fino all’apertura della stagione termale prevista per il 19 marzo, con il seguente orario:
- dal lunedì al sabato tutte le mattine dalle 9.00 alle 12.30
- il mercoledì ed il venerdì anche al pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Il centro di Idroterapia alle Terme Zoja
L’acqua termale di Salsomaggiore, si sa, è una vera e propria medicina naturale per diverse patologie. E non agisce solamente tramite le classiche cure termali, ma anche offrendo un ambiente unico in cui fare esercizio.
La piscina del centro di Idroterapia delle Terme Zoja, infatti, è alimentata da acqua termale e perfettamente attrezzata per cure riabilitative guidate da esperti fisioterapisti. Patologie muscolari di vario tipo, tendinee e artrosiche, della spalla, del ginocchio, della colonna vertebrale e dell’anca trovano nel centro di idroterapia delle terme di Salsomaggiore il luogo perfetto per una cura naturale ed efficace.

La piscina termale delle Terme di Salsomaggiore
Il Centro Ammonis
Alle terme Zoja di Salsomaggiore è attivo il centro “Ammonis” per terapie non farmacologiche dei disturbi cognitivi, quali demenza senile e morbo di Alzheimer. Si tratta di un progetto che coniuga la prevenzione cognitiva con una cura olistica a base termale. L’obiettivo è da un lato prevenire la perdita di memoria e, dall’altro, per i pazienti agli stadi iniziali, di arrestarla e migliorare la qualità della vita.
Le Terme di Salsomaggiore offrono con questo progetto innovativo e unico in Italia la possibilità di curare i disturbi cognitivi in modo assolutamente naturale, coinvolgendo anche le famiglie dei soggetti interessati.
Per informazioni sulle cure riabilitative, sull’attività del centro Ammonis e sull’apertura delle Terme di Salsomaggiore è a disposizione il numero verde 800 861385.
2 Commenti
Markus
Buonasera, cosa devo fare per accedere alla idroterapia? Serve la ricetta del medico di famiglia? Grazie mille per la risposta!
Terme TST
Buongiorno,
per accedere all’idroterapia può passare direttamente da noi anche senza prescrizione del suo medico. Al suo arrivo effettuerà un colloquio con un nostro medico che le consiglierà i trattamenti più indicati al suo caso.
Cordiali saluti