Scopri le cure termali a Salsomaggiore in convenzione col Servizio Sanitario Nazionale: link al sito

Accedere alle cure

Le cure termali con le acque salsobromoiodiche di Salsomaggiore sono rinomate in tutta Europa e spesso tante persone sono interessate a questo metodo terapeutico completamente naturale, ma non conoscono le procedure per accedere alle cure. Oggi vogliamo ricordarvi le poche e semplici regole per poter godere delle cure presso il nostro stabilimento Zoja di Salsomaggiore.

Basta la ricetta medica

Le cure termali sono coperte dal Servizio Sanitario Nazionale. Questo significa che è possibile effettuarle col pagamento di un semplice ticket sanitario da € 55 (che scende a € 3,10 per i bambini e per gli anziani sotto un certo reddito). Se si desidera effettuare le cure termali in convenzione con il SSN la prima cosa da fare in assoluto è farsi prescrivere le cure dal proprio medico curante / pediatra. A seconda del disturbo o della patologia che indicherete al medico, questi saprà sicuramente indirizzarvi verso la cura più idonea per le vostre specifiche esigenze. Una volta ottenuta la prescrizione medica, dovrete prenotare telefonicamente al numero verde 800 861 385 o per email scrivendo a info@termest.it  indicando anche un recapito telefonico.

Accedere alle cure anche a pagamento

Le cure termali possono essere effettuate anche senza ricorrere al vostro medico curante. In questo caso, però, le cure saranno erogate a pagamento a seconda delle vostre specifiche esigenze e non saranno coperte dal Servizio Sanitario Nazionale. Per accedere alle cure termali a pagamento è comunque consigliata la prenotazione secondo le metodologie sopra indicate, ma è anche possibile presentarsi direttamente presso l’accettazione dello stabilimento Zoja per fissare le date delle vostre cure. I nostri medici sapranno poi indicarvi le terapie più adatte alle vostre esigenze.

lo stabilimento Zoja

Cosa portare alle terme

Oltre all’eventuale prescrizione del medico, ricordatevi di portare alle terme anche il tesserino sanitario. Se siete già stati clienti delle Terme di Salsomaggiore e di Tabiano ricordatevi di portare con voi anche il badge o la card rilasciata dalle Terme e la cartella prescrizioni dell’anno precedente.

Emergenza covid

Presso le Terme di Salsomaggiore abbiamo messo in atto stretti protocolli sanitari per garantire il massimo della sicurezza per tutti gli ospiti. Al fine di garantire il massimo ordine e il minimo assembramento, ogni sessione di cura è organizzata secondo rigorose prenotazioni che permettono di sanificare di volta in volta le strutture ed evitano code affollamenti.

Per ulteriori informazioni su agevolazioni, sconti, fasce di prezzo etc. cliccate su questo link

0 Commenti

Lascia un commento