Salsomaggiore Terme si sta confermando sempre di più un luogo eletto per l’informazione, la discussione e la formazione medica. Oltre che per le preziose acque salsobromoiodiche, l’appellativo di Città della Salute è stato guadagnato anche grazie alla ricchezza di congressi e convegni medici che, proprio a Salsomaggiore Terme, trovano una perfetta collocazione.
Proprio in questi giorni si sta svolgendo a Salsomaggiore l’ormai abituale appuntamento di novembre con il Convegno di Traumatologia Clinica e Forense, giunto ormai alla decima edizione, e che si svolgerà sotto la Presidenza dei Prof.i / Dott.i F. M. Donelli, M. Gabrielli e G. Varacca.
Tenuto presso il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore, quest’anno tratterà i temi riguardanti le complicanze in ortopedia e traumatologia. Problematiche cliniche, considerazioni medico-legali e controversie giuridiche. Alle diverse sessioni del Convegno parteciperanno importanti specialisti in ortopedia e traumatologia e medici legali di importanza nazionale tra i quali il Presidente di SIMLA Prof. Riccardo Zoja
Oltre ai temi principali, si parlerà di ortopedia e traumatologia a 360° con diversi eventi abbinati:
- Corso di aggiornamento specifico in Traumatologia dello sport: Back Pain
- Workshop: Modelli Organizzativi, adozione di specifiche procedure, applicazione di una corretta progettazione dei dispositivi medici: disamina del loro impatto sul verificarsi degli avventi avversi in sanità
- Corso per Infermieri: lesioni da pressione e deiescenza da ferita
- Workshop: Terapie innovative e implicazioni medico-legali
- Workshop pratico: Arto superiore. Bendare il movimento: taping flossing
- Corso di aggiornamento specifico in terapia riabilitativa: Recupero della motricità
TST, Terme di Salsomaggiore e Terme di Tabiano supportano e sostengono l’iniziativa e saranno presenti alla manifestazione col loro personale.
Per un completo programma della manifestazione, vi rimandiamo a questo collegamento.
0 Commenti