Scopri le cure termali a Salsomaggiore in convenzione col Servizio Sanitario Nazionale: link al sito

Il Centro di Idroterapia riapre

Il centro di idroterapia delle Terme di Salsomaggiore ha riaperto da qualche giorno.

Mentre le tradizionali cure termali riapriranno il prossimo 25 marzo, la piscina e le strutture comprese nel centro di idroterapia ospitato dalle Terme Zoja hanno riaperto i battenti, dopo la pausa natalizia, lo scorso 28 gennaio.

Cosa curare al Centro di Idroterapia

Il Centro di Idroterapia, è dotato di una piscina termale attrezzata per la riabilitazione, di una palestra per l’attività fisica e di uno staff di fisioterapisti.

È indicato per tutti coloro i quali soffrano di patologie ortopediche di tipo post traumatico (contusioni, esiti di fratture, lesioni muscolo tendinee, ricostruzioni legamentose, distorsioni e lussazioni), post chirurgico, dismorfismi, artrosi-osteoporosi, artrite reumatoide, affezioni reumatiche, patologie neurologiche.

La piscina e i percorsi vascolari sono a disposizione di tutti coloro che necessitano, o possono trarre beneficio, di un percorso riabilitativo post traumatico con riabilitazione funzionale motoria in acqua termale. I problemi più trattati dai nostri fisioterapisti riguardano spalle, anche, colonna vertebrale e ginocchia e prevedono sedute terapeutiche singole o di gruppo. La palestra è aperta al pubblico anche senza specifica prescrizione medica.

Cosa è il centro di Idroterapia

Il Centro di Idroterapia Termale dello stabilimento Zoja è dotato di una una piscina che può essere considerata una vera e propria palestra per la ginnastica in acqua. La piscina è alimentata da acqua termale e attrezzata per la ginnastica riabilitativa dotata di spalliere, barre, step e cyclette e idromassaggi rilassanti.
Il Centro è completato due camminamenti vascolari, uno con acqua calda e uno con acqua fredda, con getti direzionali e idromassaggi che agiscono sulla circolazione periferica, provocando una sensazione di leggerezza alle gambe e consentono una riabilitazione molto utile in numerosi disturbi degli arti inferiori. 

La terapia in acqua termale salsobromoiodica unisce l’azione antinfiammatoria e analgesica dell’acqua termale di Salsomaggiore ad un movimento facilitato dalla temperatura e dall’alta salinità dell’acqua.

I trattamenti durano in media due settimane e vanno personalizzati a seconda del disturbo e di come esso si presenta.

Fino a metà marzo, data in cui è prevista la riapertura di tutti i reparti termali, il Centro di Idroterapia sarà aperto da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 19.00 – chiuso il sabato e la domenica. Per informazioni tel. 0524 582 742 – info@termest.it

0 Commenti

Lascia un commento