Scopri le cure termali a Salsomaggiore in convenzione col Servizio Sanitario Nazionale: link al sito

Le Terme di Salsomaggiore 2.0

Acqua di Salsomaggiore, base della cura termale

Le Terme di Salsomaggiore hanno intrapreso un processo di profondo rinnovamento che le sta proiettando nel futuro senza rinunciare alle qualità che le hanno fatte grandi nel tempo.

Dopo aver visitato lo stabilimento Zoja delle Terme di Salsomaggiore e dopo aver incontrato gran parte del personale medico della struttura, abbiamo intervistato il direttore sanitario Massimo Gualerzi, che ci ha raccontato cosa stanno diventando le Terme di Salsomaggiore e qual è la sua visione per il futuro.
Massimo Gualerzi Cardiologo Direttore Sanitario TST

“Le terme 2.0 sono all’insegna del benessere a 360 gradi, partiamo dalla tradizione di cura termale finalizzata al trattamento della singola patologia, ma vogliamo prenderci cura totalmente della persona attraverso una gestione in modo integrato della prevenzione e cura delle malattie.

Le terme di Salsomaggiore sono sempre più le terme delle donne

Il nostro target principale è quello femminile: le Terme di Salsomaggiore saranno principalmente finalizzate alla cura della donna nelle sue varie età, non limitandosi alla parte ginecologica che viene tipicamente trattata con le acque di Salsomaggiore, ma anche la componente metabolica, circolatoria, osteoarticolare e cardiovascolare, in modo da poter dare un supporto integrato alle donne che arrivano a Salsomaggiore per le più diverse patologie come affezioni post menopausali o altro tipo di infezioni del tratto uro genitale.

Sempre più specialisti alle terme

Il nostro sforzo recente è stato quello di mettere a disposizione dei pazienti dei medici specializzati in ogni tipo di diagnostica, in modo che gli ospiti delle Terme non beneficino solo della visita di accettazione compiuta da medici termalisti specializzati, ma abbiano anche la possibilità di interagire con diversi specialisti in vari settori della medicina, perché si possa decidere per ogni paziente una strategia di trattamento e un percorso di cure ottimizzate per le acque salsobromoiodiche di Salsomaggiore.

Con l’acqua termale combattiamo l’infiammazione

La stragrande maggioranza delle patologie croniche genera un processo infiammatorio e le acque termali di Salsomaggiore sono particolarmente efficaci contro ogni infiammazione. Partendo quindi dalla particolare patologia per cui un paziente arriva a Salsomaggiore, siamo oggi in grado di studiare la sua situazione clinica nel complesso e fornire le cure ottimali non solo per la particolare patologia, ma per il benessere del paziente nel suo complesso.”

Per approfondire e conoscere i nostri nuovi prodotti e servizi seguici sul sito web —> www.termedisalsomaggiore.it

0 Commenti

Lascia un commento