Scopri le cure termali a Salsomaggiore in convenzione col Servizio Sanitario Nazionale: link al sito

Maggio, mese del respiro alle Terme di Salsomaggiore

Mese del respiro alle Terme di Salsomaggiore

Proprio nelle scorse settimane abbiamo visto come alle Terme di Salsomaggiore siano disponibili diverse cure termali per le vie respiratorie, che agiscono in modo efficace su diverse patologie.
Maggio a Salsomaggiore è proprio il mese del respiro, con un’offerta speciale dedicata a chi vuole respirare bene.

Acqua termale, cura naturale

L’acqua termale salsobromoiodica agisce in modo naturale e senza effetti collaterali sulle vie respiratorie, aumentando le difese immunitarie e stimolando la rigenerazione dei tessuti . Le cure inalatorie alle Terme di Salsomaggiore sono indicate nei disturbi delle prime vie aeree, nelle malattie broncopolmonari croniche ostruttive ed enfisematose, nella otite e nella sordità rinogena.

Solo a maggio, in occasione del “mese del respiro”, chi inizia le cure termali riceve in omaggio una terza cura complementare: ben sei inalazioni in ambiente o tre docce nasali a seconda delle indicazioni del medico. Un’occasione imperdibile per completare la cura termale in modo gratuito!

Programma del Mese del Respiro alle Terme di Salsomaggiore

Conferenze mediche: a “lezione di respiro”

Il programma del mese del respiro a Salsomaggiore è completato da due conferenze mediche aperte a tutti della dottoressa Lucia Baronio, specialista idrologa delle Terme di Salsomaggiore. Tema di questi interessanti incontri sono la salute e il benessere termale, dai bagni salsobromoiodiche alle cure inalatorie per le vie respiratorie. La dottoressa spiegherà in modo chiaro come l’acqua termale agisce sui disturbi articolari e sulle patologie delle vie aeree.
L’appuntamento è per sabato 19 e sabato 26 maggio alle Terme di Salsomaggiore.

26 maggio: Giornata del Respiro a Tabiano

A chiusura del mese del respiro, alle Terme di Tabiano sabato 26 maggio è dedicato alla prevenzione delle malattie respiratorie. Questa manifestazione ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica verso i disturbi dell’apparato respiratorio. Ma anche sulle misure di prevenzione, diagnosi e terapia e sull’utilità delle cure termali preventive. Per questa speciale giornata saranno effettuate gratis la prova del respiro (spirometria) e la misurazione dell’ossigeno (saturimetria). Ospiti e pubblico saranno accolti dal professor Angelo Cuomo, dal dottor Gian Carlo Cacciani e dalla dottoressa  Lilia Ferrari.
L’appuntamento è alle Terme di Tabiano sabato 26 maggio dalle 9.00 alle 12.00.

Approfittate anche voi del “mese del respiro” alle Terme di Salsomaggiore per regalarvi una cura termale gratuita e per scoprire come prevenire le malattie dell’apparato respiratorio.

0 Commenti

Lascia un commento