Proprio nelle scorse settimane abbiamo visto come alle Terme di Salsomaggiore siano disponibili diverse cure termali per le vie respiratorie, che agiscono in modo efficace su diverse patologie.
Maggio a Salsomaggiore è proprio il mese del respiro, con un’offerta speciale dedicata a chi vuole respirare bene.
Acqua termale, cura naturale
L’acqua termale salsobromoiodica agisce in modo naturale e senza effetti collaterali sulle vie respiratorie, aumentando le difese immunitarie e stimolando la rigenerazione dei tessuti . Le cure inalatorie alle Terme di Salsomaggiore sono indicate nei disturbi delle prime vie aeree, nelle malattie broncopolmonari croniche ostruttive ed enfisematose, nella otite e nella sordità rinogena.
Solo a maggio, in occasione del “mese del respiro”, chi inizia le cure termali riceve in omaggio una terza cura complementare: ben sei inalazioni in ambiente o tre docce nasali a seconda delle indicazioni del medico. Un’occasione imperdibile per completare la cura termale in modo gratuito!
Conferenze mediche: a “lezione di respiro”
Il programma del mese del respiro a Salsomaggiore è completato da due conferenze mediche aperte a tutti della dottoressa Lucia Baronio, specialista idrologa delle Terme di Salsomaggiore. Tema di questi interessanti incontri sono la salute e il benessere termale, dai bagni salsobromoiodiche alle cure inalatorie per le vie respiratorie. La dottoressa spiegherà in modo chiaro come l’acqua termale agisce sui disturbi articolari e sulle patologie delle vie aeree.
L’appuntamento è per sabato 19 e sabato 26 maggio alle Terme di Salsomaggiore.
26 maggio: Giornata del Respiro a Tabiano
A chiusura del mese del respiro, alle Terme di Tabiano sabato 26 maggio è dedicato alla prevenzione delle malattie respiratorie. Questa manifestazione ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica verso i disturbi dell’apparato respiratorio. Ma anche sulle misure di prevenzione, diagnosi e terapia e sull’utilità delle cure termali preventive. Per questa speciale giornata saranno effettuate gratis la prova del respiro (spirometria) e la misurazione dell’ossigeno (saturimetria). Ospiti e pubblico saranno accolti dal professor Angelo Cuomo, dal dottor Gian Carlo Cacciani e dalla dottoressa Lilia Ferrari.
L’appuntamento è alle Terme di Tabiano sabato 26 maggio dalle 9.00 alle 12.00.
Approfittate anche voi del “mese del respiro” alle Terme di Salsomaggiore per regalarvi una cura termale gratuita e per scoprire come prevenire le malattie dell’apparato respiratorio.
0 Commenti