I reumatismi, l’artrosi, la periartrite e la lombosciatalgia sono disturbi cronici che causano dolore, infiammazione e rigidità articolare. L’acqua salsobromoiodica delle Terme di Salsomaggiore è ricca di sali minerali e ha un’efficace azione antinfiammatoria e analgesica che può contrastare i sintomi dei reumatismi.
Curare i reumatismi a Salsomaggiore
Le cure presso lo stabilimento Zoja delle Terme di Salsomaggiore rappresentano quindi una arma potente contro i dolori reumatici ma, grazie al laboratorio delle Terme di Salsomaggiore, è possibile combattere questi fastidiosi dolori anche a casa. Bagni e fanghi termali sono da sempre indispensabili alleati delle nostre articolazioni, ma se fosse possibile goderseli anche dalla propria stanza da bagno? Il Protocollo Reumatismi acquistabile presso lo shop delle Terme di Salsomaggiore è la risposta a questo quesito. Il protocollo di cura a base di acqua termale salsobromoiodica lenisce il dolore e combatte l’infiammazione che lo provoca.

Come è composto il Protocollo Reumatismi
Il protocollo consiste nell’utilizzo, a casa propria, di tre prodotti specifici:
- L’argilla ai sali termali, che può essere utilizzata per preparare fanghi da applicare sulle aree interessate.
- I sali iodobromici, che possono essere utilizzati per fare bagni termali.
- La pomata iodica, che può essere applicata localmente per alleviare il dolore.
L’argilla ai sali termali è arricchita con sali minerali estratti direttamente dalle acque salsobromoiodiche. Per preparare il fango, basta aggiungere acqua a temperatura di 45° fino a ottenere un composto omogeneo.
I sali iodobromici sono estratti direttamente dalla concentrazione di acqua salsobromoiodica e acqua madre. Per fare il bagno termale, basta aggiungere 500 grammi di sali all’acqua della vasca da bagno.
La pomata iodica è a base di acido ialuronico e sali minerali. Va applicata sulle aree interessate con un delicato massaggio dal basso verso l’alto.
Come utilizzare il Protocollo Reumatismi a casa
Il protocollo prevede di effettuare 12 fanghi, 12 bagni e 15-20 applicazioni di pomata. Il trattamento può essere ripetuto dopo un mese di riposo. Questo protocollo di cura è stato realizzato da anni di esperienza e può essere un valido aiuto per chi soffre di reumatismi e altri disturbi osteoarticolari.
il Protocollo Reumatismi è acquistabile, in offerta speciale, a questo link
0 Commenti