La parola d’ordine di questi tempi è diventata “rilassarsi”. È innegabile che gli eventi dell’ultimo anno e oltre abbiano provato la nostra capacità di sopportazione. Le privazioni, giustamente imposte per cercare di arginare la pandemia, lo stress accumulato e il senso di incertezza sul futuro stanno minando la nostra serenità e il nostro equilibrio.
Occorre trovare il modo per scaricare questa tensione con una sana attività fisica, ma anche e soprattutto ritagliandosi dei momenti tutti per noi, che ci consentano di crearci una piccola zona di conforto e di relax.
Prenderci cura di noi stessi
Prenderci cura di noi stessi e, contemporaneamente, rilassarsi può essere un giusto esercizio per riequilibrare la nostra mente e metterla nuovamente in contatto col nostro corpo.
Noi delle Terme di Salsomaggiore ben conosciamo il potere rilassante dell’acqua e vogliamo consigliarvi oggi un trattamento distensivo che, in più, faccia anche bene al nostro corpo.
Rilassarsi col bagno ai Sali emollienti
Il bagno rappresenta uno dei metodi più naturali per regalarsi un momento di relax in acqua ed è piacevole e tonificante al tempo stesso. Grazie ai Sali emollienti delle Terme di Salsomaggiore, potrete rilassarvi ottenendo anche ulteriori benefici. Il bagno termale ottenuto con i Sali emollienti è principalmente defaticante e dà sollievo alla muscolatura, ma non solo! I Sali contengono amido di mais che ammorbidisce tutti i tipi di pelle. Aggiunti all’acqua del bagno, possiedono un’azione lenitiva e disarrossante per ogni tipo di pelle. Gli amidi di mais, inoltre, assorbono le impurità dell’epidermide con la massima dolcezza, disintossicano e nutrono la pelle.

Per saperne di più
I Sali sono ottenuti per estrazione delle acque salsobromoiodiche delle Terme di Salsomaggiore. Sono molto ricchi di oligoelementi ed olii essenziali di fiori d’arancio, salvia e lavanda per rilassare, tonificare e stimolare. Per un completo trattamento relax consigliamo di aggiungere all’acqua del bagno 4 o 5 cucchiai da tavola di Sali emollienti disciolti nell’acqua a temperatura intorno ai 37°-38° C. Per rilassarsi alla perfezione, il bagno deve durare almeno 15 minuti ed essere ripetuto ogni 2 o 3 giorni.
Il Tonico Termale
Dopo il bagno, per continuare il trattamento relax, possiamo coccolarci e prenderci cura del nostro viso grazie al Tonico Termale delle Terme di Salsomaggiore. Questo prodotto, grazie all’acqua salsobromoiodica in esso contenuta, sviluppa una vera e propria “irrigazione” dei tessuti e rivitalizza la cute poco nutrita del viso. Idratante e protettivo, rinfresca e tonifica la pelle e ne riequilibra le secrezioni. Dopo il trattamento rilassante, la pelle apparirà più tonica e luminosa. Indicato per ogni tipo di pelle è particolarmente utile per la cute sensibile e affetta da couperose.

Come rilassarsi col tonico Termale
Applicate il tonico al mattino e alla sera tamponando delicatamente viso e collo con un batuffolo di cotone ben imbevuto. Il profondo effetto idratante dell’acqua termale lo rende efficace anche come trattamento antirughe.
0 Commenti