Come abbiamo visto nell’articolo precedente, le Terme di Salsomaggiore sono oggi dotate di un moderno centro di riabilitazione. Oltre alle eccellenti terapie proposte dagli operatori di REHABSALSO, presso lo stabilimento Zoja è possibile usufruire del centro di idrokinesiterapia e di kinesiterapia a secco.
A cosa serve?
A cosa serve il centro di idrokinesiterapia? A migliorare le condizioni di vita per chi soffre di problemi cronici artroreumatici, o a chi soffre di problemi articolari post traumatici o a seguito di un intervento chirurgico.

La piscina per l’idrokinesiterapia
La grande e attrezzata piscina termale dello stabilimento Zoja è una vera e propria palestra in acqua termale. L’idrokinesiterapia in acqua termale salsobromoiodica ha il vantaggio di unire le proprietà antiinfiammatorie e analgesiche dell’acqua a un movimento terapeutico facilitato dal galleggiamento. La concentrazione salina dell’acqua e la temperatura ottimale favoriscono il rilassamento muscolare in modo da poter esercitare le ginnastiche terapeutiche in un ambiente perfetto per eliminare il dolore e migliorare la mobilità. Gli esercizi in vasca sono guidati da fisioterapisti, sotto il controllo di medici specialisti. La piscina-palestra è dotata di diversi attrezzi per la terapia e di un’area con idromassaggio per il rilassamento muscolare. Oltre alla piscina termale, nel centro sono presenti anche idropercorsi vascolari.

La kinesiterapia a secco
A completare l’offerta riabilitativa di cui si può usufruire allo stabilimento Zoja delle Terme di Salsomaggiore, è presente anche una palestra attrezzata. Nella palestra riabilitativa si trovano tutte le attrezzature fisioterapiche per completare la riabilitazione a secco. Anche in questo caso gli esercizi di riabilitazione e rafforzamento muscolare sono scrupolosamente seguiti dal personale delle Terme di Salsomaggiore, per garantire il massimo risultato nella massima sicurezza.

Nel prossimo articolo completeremo questa panoramica sulla riabilitazione con un’intervista a un paziente che ci porterà la sua personale esperienza e gli esiti della riabilitazione ricevuta a Salsomaggiore.
0 Commenti