Scopri le cure termali a Salsomaggiore in convenzione col Servizio Sanitario Nazionale: link al sito

Campus della Salute

Le Terme di Salsomaggiore si stanno trasformando in un vero e proprio Campus della Salute. A un anno dall’acquisto delle Terme di Salsomaggiore e Tabiano da parte della società TST tanto è stato fatto e tanto è ancora da fare. In primo piano è stata messa l’attività medica congressuale che, dopo molto tempo è tornata a farla da padrone nella “città della salute”. Sono stati organizzati: il convegno di Traumatologia clinica Forense, il corso di Traumatologia e Medicina Legale, il congresso di Flebologia. Assieme a quella congressuale, è stata potenziata l’attività informativa e formativa dei medici di base e specialistici. Questo è stato utile per far conoscere sempre meglio i benefici delle acque termali. Oltre a tutto ciò, è in atto una vera e propria trasformazione che renderà lo stabilimento Zoia un vero punto di riferimento per la salute di tutti.

La città della salute

Grazie all’accordo con il Comune di Salsomaggiore Terme e con l’Ausl, lo stabilimento Zoia diventerà sede ambulatoriale di tutti i medici di base di Salsomaggiore Terme. Sempre allo Zoia, verranno spostati gli ambulatori pediatrici, il CUP e il centro prelievi per garantire una struttura sanitaria sempre pronta alle esigenze dei cittadini.

La ridefinizione dell’attività termale

Queste trasformazioni porteranno a una diversa sistemazione degli spazi e a un miglioramento delle cure termali.
Gli ambienti verranno ridisegnati per fornire servizi sempre nuovi e migliori e facilitare l’erogazione delle cure. Inoltre, un maggior numero di attività ambulatoriali e specialistiche sarà trasferito all’interno dello stabilimento Zoia per renderlo un vero e proprio centro diagnostico disponibile alle necessità degli utenti delle Terme. Tutto questo trasformerà lo Zoia in un vero e proprio Campus della Salute.

Gli spazi al piano terreno dello stabilimento Zoia

Tempi e modi della trasformazione

I lavori inizieranno a gennaio e si protrarranno fino all’autunno del 2020. Gli uffici dell’accettazione alle cure termali troveranno quindi una diversa e comoda collocazione. Per agevolare questa riqualificazione, gli uffici amministrativi saranno spostati presso la palazzina adiacente allo stabilimento Respighi di Tabiano. In breve tempo lo stabilimento Zoia diverrà Campus della Salute per offrire agli utenti un servizio sempre migliore che si aggiungerà a quelli fino ad oggi erogati.

0 Commenti

Lascia un commento