Scopri le cure termali a Salsomaggiore in convenzione col Servizio Sanitario Nazionale: link al sito

Cosa fare a Salsomaggiore prima di Natale

Cosa fare a Salsomaggiore prima di Natale (Photo by Tim Mossholder on Unsplash)

Per gli ospiti che hanno scelto di fare la cura termale a Salsomaggiore a dicembre, proprio prima della consueta chiusura, ci sono in programma tanti eventi diversi, che renderanno il soggiorno ancora più piacevole. Vediamo insieme cosa fare a Salsomaggiore prima di Natale.

Per chi soggiorna in famiglia

Per chi sceglie le cure termali per la famiglia, c’è un’attrazione davvero imperdibile. A Salsomaggiore c’è infatti una vera Casa di Babbo Natale! Forse non tutti sanno che il simpatico vecchietto non abita solo al Polo Nord, ma ha un sacco di case in diverse parti del mondo. E una di queste si trova proprio a Salsomaggiore, scelta – così di dice – perché anche Babbo Natale vuole approfittare dell’efficacia dell’acqua termale.
Quale bimbo non sogna di incontrare Babbo Natale e di vivere per un giorno nel suo mondo incantato? Lasciatevi trasportare dalla magica atmosfera di Natale ed esplorate tutte le stanza di questa casa speciale, giocando con gli elfi e con gli altri buffi personaggi che vivono qui. Trovate tutte le informazioni relative ad aperture e attività sul sito dell’evento.

Per chi ama castelli & co

Il Castello di Contignaco (foto da castellidelducato.it)

Se siete amanti di atmosfere leggendarie e saghe cavalleresche, approfittate delle speciali aperture serali del Castello di Scipione dei marchesi Pallavicino. Addobbato a festa e illuminato dalla suggestiva luce delle candele, Il Castello apre le sue porte per visite guidate serali, che comprendono anche l’apertura straordinaria di un passaggio segreto.
Il Castello propone questa speciale apertura nei giorni venerdì 7 e sabato 8, sabato 15, sabato 22, sabato 29 e lunedì 31 Dicembre 2018, a partire dalle ore 17. Attenzione: è obbligatoria la prenotazione! Ulteriori informazioni su orari e modalità di prenotazione sono a disposizione sul sito del castello.

Il fine settimana dell’Immacolata, inoltre, è in programma un evento all’insegna dei sapori locali al Castello di Contignaco, la fortezza della famiglia Aldighieri. Dopo una visita guidata all’interno del maniero, gli ospiti avranno l’occasione di degustare i vini prodotti dalla Cantina che ha sede proprio nel castello. Trovate ulteriori informazioni sul sito della fortezza.

Per chi ama la buona musica

Gino Paoli (Gino_Paoli_2010.jpg: Elena Torre from Viareggio, Italiaderivative work: RanZag, via Wikimedia Commons)

Gino Paoli

Un evento davvero straordinario, un appuntamento che vede protagonista uno dei migliori interpreti della canzone italiana. Stiamo parlando di Gino Paoli, una leggenda italiana, che il 15 dicembre propone il concerto “Paoli canta Paoli”. Ulteriori informazioni al numero 0524 581036.

Questi sono solamente alcuni delle iniziative che possono rendere davvero speciale una cura termale a dicembre. Se aveste ancora bisogno di indicazioni su cosa fare a Salsomaggiore prima di Natale, vi suggeriamo di consultare il sito dell’ufficio del turismo.

 

0 Commenti

Lascia un commento