L’ultima novità del rinnovato stabilimento Zoja è la Palestra della salute. Dopo un processo di ristrutturazione che ha visto la nascita del Campus della Salute affiancato allo stabilimento termale, si è svolto oggi l’open day che ha aperto le porte della neonata palestra.
Il piano di rinnovamento dello stabilimento ha visto l’apertura allo Zoja di tanti servizi sanitari in un’unica struttura e, da novembre, aprirà anche il servizio di diagnostica per immagini del quale parleremo in un prossimo articolo.
La palestra della salute al terzo piano dello Zoja
La palestra nasce come struttura per completare i progetti riabilitativi proposti al REHABSALSO, ma anche per programmi di fit & fun: un concetto che combina l’allenamento fisico con il divertimento. Si tratta di un approccio all’attività fisica che mira a rendere il movimento più piacevole e motivante, in modo da aumentare la probabilità di farlo regolarmente.
Attività fisica come strumento di prevenzione
La nuova Palestra della Salute GymSalso, inoltre, completa l’offerta di Medicina Integrata dello Zoja. Attraverso l’attività fisica, la prevenzione, l’eventuale individuazione dello stato patologico, la sua cura e la sua riabilitazione si combina la medicina preventiva e predittiva alle attività tipiche della struttura termale. In particolare la palestra completa la parte riabilitativa e di recupero/mantenimento del miglior stato di benessere fisico.

Le attività della Palestra della salute
La nuova struttura è attrezzata per tutte le attività tipiche delle palestre: con attrezzi, pesi, macchinari cardio e isotonici, ma si potranno anche praticare le tipiche attività fisiche riabilitative offerte dal Centro Rehab, l’assistenza di un fisioterapista. Sarà anche possibile mettere in atto la preparazione e bonificazione in vista di interventi chirurgici programmati, o continuare un percorso riabilitativo in autonomia seguendo i programmi specifici suggeriti dai nostri personal trainer.
Per chi vorrà semplicemente restare in forma sono previsti corsi di spinning, pilates, zumba e tanti altri.
Dal 26 al 28 ottobre potrete usufruire dell’offerta «Open week» dalle 08.30 alle 12 e dalle 15 alle 18. Il 28 ottobre, inoltre, dalle 8.30 alle 12.30, avrete la possibilità di usufruire di prove gratuite per i vari corsi. Tutte le informazioni via e-mail, scrivendo a gymsalso@termest.it.
0 Commenti