È questo il periodo dei ponti di primavera, le giornate si allungano e si fanno più calde: aprile e maggio invogliano proprio a passare un week end alle terme. Relax, passeggiate nel verde, cucina tipica emiliana e perché no, anche un assaggio di cura termale. A Salsomaggiore si può!
Cura termale + vacanza = weekend perfetto!
Le Terme di Salsomaggiore e di Tabiano hanno messo a punto una speciale offerta per permettere a tutti di testare i benefici della cura termale. Spesso infatti ci si domanda se le cure a base di acqua termale sono efficaci, se fanno al caso nostro, come funzionano… Con questa formula concentrata nel fine settimana è possibile provare la cura termale, parlare con il medico e raccogliere tutte le informazioni necessarie sul trattamento adatto alla propria patologia.
Le cure termali, oltre a trattare in modo efficace problemi specifici (per esempio patologie delle vie respiratorie, malattie della pelle, problemi ginecologici, cure riabilitative) agiscono come una vera e propria medicina naturale antiaging. Questo significa che le cure termali aiutano a prevenire e a trattare le patologie legate all’invecchiamento. Queste terapie naturali sono accompagnate da un check up salute a 360 gradi, percorsi di ginnastica dolce in acqua termale e palestra e da consulenze nutrizionali finalizzate allo “stare bene”.
La cura termale è poi completata dall’accesso al Centro Benessere Berzieri con il percorso Mari d’Oriente: un ambiente sontuoso e curato, ideale per rilassarsi e dimenticare lo stress della vita quotidiana.
In vacanza alle terme
Ma un weekend alle terme di sole cure termali non basta! La proposta di Salsomaggiore comprende anche la possibilità di assaggiare i piatti tipici emiliani, come i capelletti o i tortelli. E ancora una visita guidata a un caseificio dove nasce il vero Parmigiano Reggiano – o a un altro produttore locale di vino, salumi o miele.
Manca ancora qualcosa? Per gli sportivi c’è la possibilità di prenotare un giro in mountain bike con guida sulle colline che circondano Salsomaggiore. Mentre per gli amanti della cultura è in programma un’escursione alla scoperta dei borghi e dei castelli della zona oppure alle Terre Verdiane. E per le shopping addicted c’è anche un tour al Fidenza Village, uno degli outlet più gettonati del Nord Italia. Del resto, è scientificamente provato che lo shopping è terapeutico e completa quindi in maniera perfetta un weekend alle terme.
Quanto costa un weekend alle terme?
Questa speciale offerta delle Terme di Salsomaggiore ha un costo davvero alla portata di tutte le tasche: si parte da 142€ per persona, per 2notti/3 giorni in mezza pensione.
Sul sito trovate tutti i servizi inclusi nel pacchetto e le specifiche tecniche; per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 0524 582 611 o scrivere a info@termest.it. E ora dite la verità: vi è venuta voglia di un weekend alle terme!
0 Commenti