I danni del freddo, oltre ai normali stress quotidiani, indeboliscono e irritano il derma degli uomini: è quindi necessario curare la pelle maschile anche a Natale. La pelle dell’uomo presenta alcune differenze rispetto a quella delle donne ed è quindi necessario trattarla con la dovuta cura e i giusti prodotti dermocosmetici.
Le caratteristiche della pelle maschile
Generalmente la pelle maschile ha uno spessore maggiore rispetto a quella femminile. Dalla pubertà, infatti, la produzione di ormoni androgeni provoca un inspessimento dell’epidermide che risulta così più resistente rispetto a quella femminile. Come rovescio della medaglia, la pelle degli uomini è tendenzialmente più grassa a causa della maggior presenza di ghiandole sebacee anche correlate all’attività dei follicoli piliferi. L’epidermide maschile appare così più unta, ma allo stesso tempo più protetta dagli agenti esterni. Detersioni troppo aggressive possono eliminare questo eccesso di grasso, ma anche esporre troppo la pelle a irritazioni o altri danni causati dal freddo. La pelle maschile, quindi, tende ad essere sostanzialmente più impura.
Il problema della rasatura
La rasatura quotidiana elimina lo strato lipidico, ma disidrata sensibilmente la pelle maschile. Il risultato di una epidermide esposta e non protetta è un persistente stato di irritazione che, per effetto degli agenti atmosferici, può degenerare in situazioni anche più gravi. Una pelle molto secca, infatti, può aprire la strada a eczemi o rosacea. Per curare la pelle maschile è quindi necessario usare creme e/o rasoi capaci di rispettare l’equilibrio del derma. Anche dopo la rasatura, occorre prendersi cura del proprio viso con prodotti rinfrescanti, che rispettino la naturale protezione lipidica della pelle del viso.
Curare la pelle di chi rende speciale il tuo Natale
L’esclusivo cofanetto proposto dallo shop on line delle Terme di Salsomaggiore è stato ideato per chi vuole regalare una cura per la pelle degli uomini che rendono speciale il nostro Natale. Il cofanetto, a base di acqua termale di Tabiano, particolarmente indicata in dermatologia, comprende:
- Gel dopobarba 100ml
- Doccia Shampo 200ml
- Deodorante Deo Roll On 45ml
Gel all’acqua termale idratante

Per proteggere la pelle del viso dopo la rasatura può essere utile il gel rinfrescante all’acqua termale. Privo di alcol e grassi, ma ricco di elementi purificanti, emollienti e idratanti, mantiene il film protettivo della pelle maschile. Grazie ai minerali contenuti nell’acqua termale, il gel allevia il fastidio della rasatura, evita le irritazioni, mantiene l’elasticità e prepara il viso anche per la rasatura successiva. Il prodotto va steso subito dopo la rasatura con un massaggio delicato e circolare. Gli individui con pelli più sensibili possono posarlo anche la sera prima per favorirne l’effetto durante la notte.
Doccia-Shampoo all’Acqua di Tabiano

A protezione della cute e dei capelli, il Doccia-Shampoo deterge efficacemente con delicatezza rispettando il pH cutaneo. L’efficacia dell’acqua termale è corroborata dalla presenza del pantenolo e dell’estratto di tiglio. Il Doccia-Shampoo è ideale anche gli sportivi e per un uso frequente.
Curare la pelle maschile col deodorante
L’emulsione del deodorante termale si assorbe velocemente e permette di controllare efficacemente l’eccessiva sudorazione senza alterare l’equilibrio fisiologico della pelle. Ricco di principi attivi nutrienti e idratanti, oltre a eliminare i cattivi odori, svolge un’azione protettiva ed evita le irritazioni.

A Natale, quindi, regala questo esclusivo pacchetto che ti permette di risparmiare 12 euro sul costo complessivo dei tre prodotti. Per ulteriori informazioni sui prodotti dermatologici visita i nostri shop on line. Salsomaggiore Tabiano
0 Commenti