Chi di voi ha già usufruito delle cure termali delle Terme di Salsomaggiore per le alte vie aeree, sa che l’acqua termale salsobromoiodica esplica il massimo della sua efficacia in 4-6 mesi. Per questo motivo è consigliato godere di due cicli termali l’anno. Questo non è sempre possibile a causa degli impegni lavorativi o della difficoltà di spostarsi a Salsomaggiore per più periodo all’anno, ma le Terme di Salsomaggiore hanno la soluzione.
Inalatore Termale TABI THERMAE
Per chi non riuscisse ad effettuare la seconda cura presso il nostro stabilimento termale, le alte vie aeree possono essere protette a casa grazie all’inalatore termale e alle buste monouso di Sali di Salsomaggiore. I Sali si presentano in forma di polvere e sono estratti per concentrazione dall’acqua naturale salsobromoiodica. Una volta disciolti in acqua, si ottiene una soluzione salina ipertonica che ha le stesse proprietà dell’acqua salsobromoiodica usata per le cure inalatorie negli stabilimenti termali di Salsomaggiore.
Come si usa l’inalatore
Sciogliendo i Sali in acqua secondo le istruzioni indicate, si ottiene una soluzione salina che idrata, umidifica, deterge e favorisce la decongestione delle mucose nasali. Le inalazioni prevengono gli stati irritativi acuti e cronici del naso, della gola e dei bronchi e proteggono da riniti, faringiti, sinusiti e bronchiti. Grazie all’inalatore abbiamo le alte vie aeree protette da casa. Le inalazioni sono molto rapide perché l’inalatore nebulizza 1 litro di acqua termale in circa 8/10 minuti.

L’acqua di Salsomaggiore
L’acqua salsobromoiodica di Salsomaggiore è un’acqua di origine marina fossile ed è tradizionalmente impiegata in campo respiratorio ed otorinolaringoiatrico grazie alla sua azione antisettica ed antinfiammatoria. È indicata specialmente nelle affezioni acute e croniche di naso, gola e bronchi. I Sali utilizzati per le inalazioni a casa si ottengono per concentrazione dell’acqua salsobromoiodica naturale addizionata di una certa quantità di acqua madre decalcificata.
Proteggere il naso anche a casa
Per rendere più stabili gli effetti della cura e per proteggere il naso e le alte vie aeree dagli agenti esterni può essere utile eseguire corretti lavaggi nasali con la Soluzione isotonica sterile a base di acqua termale salsobromoiodica delle Terme di Salsomaggiore.
Acquasal spray è una soluzione pronta all’uso, ideale per tutte le età e permette:
– una pulizia quotidiana del naso
– la fluidificazione e la rimozione meccanica del muco durante il raffreddore
– la reidratazione delle mucose nasali in situazioni ambientali che possono provocare secchezza
– una corretta igiene delle cavità nasali e paranasali
– un aiuto nel trattamento delle riniti acute e croniche
0 Commenti