Scopri le cure termali a Salsomaggiore in convenzione col Servizio Sanitario Nazionale: link al sito

Acqua termale spray: consigli per l’uso

Acqua termale spray, alleato per la cura della pelle. Soprattutto in estate!

Ci sono pochi dubbi che l’acqua termale salsobromoiodica di Salsomaggiore sia un vero toccasana per la salute. Oltre a stimolare le difese immunitarie, ha un elevato potere antinfiammatorio, antisettico e antiossidante. Per questo viene utilizzata per curare tantissime patologie, dai problemi femminili ai dolori articolari, dalle malattie delle vie respiratorie alle patologie della pelle. Ma sapete che è possibile portarsi a casa un po’ di questa efficacia? Con l’acqua termale spray i benefici delle Terme di Salsomaggiore sono sempre a portata di mano!

Come usare l’acqua termale spray

Acqua termale spray di Salsomaggiore

L’acqua termale può essere utilizzata davvero in mille modi diversi, soprattutto in estate. Quando il caldo si fa sentire, infatti, la sudorazione aumenta e la nostra pelle può essere messa a dura prova. L’acqua di Salsomaggiore è l’alleato perfetto per la cura di viso e corpo, da tenere sempre a portata di mano. 

Si tratta infatti di semplice acqua, senza alcuna aggiunta, confezionata alla sorgente nella sua forma più pura. Proprio per la sua essenzialità, l’acqua termale può essere utilizzata tutti i giorni, come un vero e proprio trattamento di bellezza per la pelle.

Come agisce l’acqua termale? Lo vediamo insieme!

  • Idrata: grazie alla concentrazione di sali minerali, è un’acqua incontaminata molto simile a quella del NMF (Natural Moisturizing Factor) della cute. Agisce quindi come idratante, tonificando la pelle e stimolando la microcircolazione cutanea che aumenta l’ossigenazione cellulare. Per questo motivo, è un ottimo tonico per completare la pulizia del viso quotidiana.
  • Lenisce: arrossamenti, eritemi, irritazioni, colpi di sole, piccoli problemi di rasatura trovano sollievo immediato dopo un’applicazione di acqua termale spray, che con le sue proprietà filmogene lascia la pelle morbida e vellutata. È perfetta quindi da tenere nella borsa delle vacanze: sia al mare che in montagna, è quel che ci vuole per coccolare la pelle dopo l’esposizione al sole.
  • Protegge: grazie alla ricchezza in oligoelementi è in grado di contrastare i radicali liberi, aiutando a mantenere la nostra pelle giovane e tonica. Un’idea in più?  L’acqua termale spray può essere usata anche come base protettiva prima del trucco.
  • Rinfresca: allevia la sensazione di calore, per esempio in spiaggia o dopo lo sport, e dona rapido sollievo. Bastano infatti pochi minuti dopo la “spruzzata” per avvertire tutti gli effetti benefici dell’acqua termale.

Dove trovare l’acqua termale spray

Vi abbiamo convinto a mettere una confezione di acqua termale spray di Salsomaggiore nel beauty? Potete acquistarla presso lo stabilimento termale o nel nostro shop online. Adesso la trovate perfino in offerta speciale!

0 Commenti

Lascia un commento