Scopri le cure termali a Salsomaggiore in convenzione col Servizio Sanitario Nazionale: link al sito

Cura termale per dolori articolari e reumatismi

Bagno termale a Salsomaggiore

L’acqua salsobromoiodica di Salsomaggiore è davvero unica nel panorama termale italiano. Le sue proprietà antinfiammatorie, infatti, contrastano in modo efficace numerose patologie degenerative che ci affliggono. Fibromialgia, reumatismi articolari, mal di schiena, artrite reumatoide sono infatti patologie sempre più diffuse, perché sono dovute alla vita sedentaria che conduce l’uomo moderno. La cura termale è ideale per i dolori articolari e i reumatismi, perché agisce sull’infiammazione alla base di questi disturbi.

Una cura per il mal di schiena

Pensiamo per esempio a quante volte rientriamo a casa indolenziti dopo un’intera giornata in ufficio. Per molti si tratta di un fastidio passeggero, ma per altri il mal di schiena diventa con il tempo un problema serio. La cura con bagni e fanghi termali può essere la risposta giusta a questo tipo di patologie.

L’acqua salsobromoiodica ha infatti un forte potere antinfiammatorio e, in seconda battuta, antidolorifico. Grazie poi all’elevata concentrazione di sali ferrosi, è anche antibatterica e antimicotica. Tutte queste caratteristiche la rendono perfetta per una cura termale per dolori articolari e reumatismi e per tutte le patologie osteo-articolari.
Il bagno termale nell’acqua di Salsomaggiore ha poi un notevole effetto di galleggiamento, che riduce il dolore funzionale articolare, donando sollievo alle articolazioni e migliorando così la mobilità di tutto il corpo.

Lasciamo ora la parola alla dottoressa Lucia Baronio, idrologa presso le Terme di Salsomaggiore, che ci spiega nel dettaglio come agisce la cura termale per i dolori articolari e i reumatismi.

 

Per ottenere il massimo beneficio dalla cura termale per dolori articolari e reumatismi consigliamo di effettuare due cicli di cure all’anno. Gli effetti di un ciclo di cura durano infatti 6 mesi: con due cicli andiamo a coprire un anno intero.
Infine, vi ricordiamo che le cure termali a Salsomaggiore sono convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale. Per qualsiasi domanda sulle cure termali o sulle modalità di accesso alle terme, il nostro staff è a disposizione! Chiamate il numero verde 800 861385 o scrivete all’indirizzo info@termest.it.

 

0 Commenti

Lascia un commento