Scopri le cure termali a Salsomaggiore in convenzione col Servizio Sanitario Nazionale: link al sito

Curare la cellulite alle Terme di Salsomaggiore

endometriosi: la cura alle terme

La cellulite, si sa, è un problema che affligge la maggioranza delle donne: grasse o magre, giovani o meno giovani, per tutte rappresenta un cruccio. E questo soprattutto in vista della bella stagione, quando si inizia a scoprirsi di più. Curare la cellulite è quindi uno dei desideri più diffusi e più sentiti tra le donne di ogni età, sempre alla ricerca di metodo efficace per combattere questo nemico comune. Ma avete mai pensato a una cura termale per la cellulite?

Cos’è la cellulite?

La cellulite è un fastidioso inestetismo della pelle che si concentra su natiche e cosce e si manifesta con l’aspetto bucherellato a buccia d’arancia. Si tratta essenzialmente di un aumento di volume delle cellule adipose, ovvero di un accumulo di grassi in zone specifiche, causato in particolare da ritenzione idrica e cattiva circolazione.

La cura termale a Salsomaggiore aiuta a prevenire e curare la cellulite

Curare la cellulite alle terme si può! (Ph. FreeDigitalPhotos.net – Ambro)

Come si combatte la cellulite?

Abbiamo detto che la cellulite è un problema diffuso, ma ogni donna è unica e diversa da ogni altra e le cause di questo problema possono essere altrettanto diverse.
Per questo, alle Terme di Salsomaggiore la cura per la cellulite inizia proprio con una visita specialistica che permette di individuarne caso per caso le cause e stabilire di conseguenza il trattamento per la cellulite più idoneo.

Il “Check up Cellulite” prosegue poi con un bagno termale in acqua salsobromoiodica, una vera e propria prova per testare subito gli effetti benefici dell’acqua termale di Salsomaggiore. Grazie all’elevata salinità, infatti, l’acqua esercita un’azione di richiamo verso l’esterno dei liquidi che tendono a ristagnare, mentre la presenza dello iodio riattiva il metabolismo cellulare periferico.

Dopo la prova, nel corso del colloquio finale, il medico comunica la sintesi clinica e consegna i referti, consigliando l’eventuale cura termale per la cellulite più adatta per la paziente. Oltre ai bagni, di norma la cura prevede dei trattamenti anticellulite al fango termale e dei massaggi specifici: l’azione combinata di questi elementi rappresenta infatti la migliore strategia per curare la cellulite in modo naturale.

È possibile poi prolungare e mantenere i benefici della cura termale anticellulite con i prodotti specifici delle Terme di Salsomaggiore: dalla crema al fango termale, tanti alleati per la cura e il benessere del nostro corpo.

Il Check up Cellulite non è solamente un modo per prevenire questo fastidioso problema,  ma anche un momento e una buona abitudine per prendersi cura di sé e della propria salute. Cosa aspettate?

0 Commenti

Lascia un commento