La prolungata permanenza in casa e le mancate relazioni sociali di questo lungo periodo ci portano spesso a trascurare la cura del nostro corpo e del nostro aspetto. Non dovendo interagire con gli altri, si tende un po’ ad “abbruttirsi” eliminando ciò che si ritiene superfluo. Noi delle Terme di Salsomaggiore non consideriamo l’estetica come una mera presentazione di noi stessi, ma pensiamo che la cura del nostro aspetto faccia parte della cura di noi stessi a livello sia fisico che psichico. Oltre a questo, il freddo e lo sfregamento irritante dovuto all’uso prolungato della mascherina, danneggiano la salute della nostra pelle e pregiudicano la sua corretta idratazione. Mantenere uno stile di vita sano, conservare buone abitudini, tenere efficiente il metabolismo e preservare un aspetto curato, sono tutte azioni che concorrono al benessere della persona. La cura della pelle è un chiaro esempio di questa sinergia tra aspetto esteriore e benessere interiore perché la pelle è l’organo più sviluppato di tutto il nostro metabolismo.

Il protocollo anti età
Per proteggere e idratare il viso e contrastarne la disidratazione, i laboratori delle Terme di Salsomaggiore hanno sviluppato una serie di prodotti specifici e un vero e proprio protocollo di utilizzo per contrastare i danni causati dal tempo e dal clima sull’epidermide. Quattro rimedi di bellezza che, mixati, aiutano a combattere progressivamente i segni dell’invecchiamento cutaneo. Il potere antiossidante ed antinfiammatorio dell’acqua termale, l’azione nutriente e protettiva delle vitamine A,E ed F aiutano ad aumentare l’idratazione cutanea. L’Acido Ialuronico, infine, trattiene le molecole di acqua e i Lipidi ricreano il film idrolipidico superficiale riducendo così l’evaporazione dall’epidermide. Come risultato, La pelle appare compatta, tonica, elastica, idratata, luminosa e soprattutto sana. Il protocollo anti età contiene:
– crema viso protettiva 50ml
– crema viso nutriente 50ml
– siero contorno occhi e labbra 15ml
– fluido termale anti età 30ml

Detergere prima di idratare il viso
Il protocollo anti età è consigliato soprattutto per le pelli più disidratate e spente. Le formulazioni a rapida rottura sono utili per proteggere e idratare il viso liberando subito i principi attivi dell’acqua termale di Salsomaggiore. Per ottenere i risultati migliori consigliamo di acquistare nel nostro shop on line il protocollo anti età. Per maggiore completezza, anche il latte detergente delle Terme di Tabiano. Procedete poi nel modo seguente alle applicazioni dei prodotti:
Mattina: detergete intensamente con il latte detergente termale, rivitalizzate ed idratate con il tonico termale, contrastate l’invecchiamento con il fluido termale anti età. Infine proteggete l’idratazione cutanea con la crema protettiva termale. Alla sera detergete il make up col latte detergente e col tonico termale (avendo cura di insistere sulle parti più delicate come contorno occhi e labbra). Reidratate in profondità con la crema nutriente termale.
Per un aspetto ancora migliore

Un ultimo consiglio per avere un aspetto ancora migliore: una o due volte la settimana usate il gommage viso e corpo per esfoliare e purificate il viso con la maschera purificante al fango termale. Tutti questi prodotti sono presenti sul nostro shop on line.
0 Commenti