Scopri le cure termali a Salsomaggiore in convenzione col Servizio Sanitario Nazionale: link al sito

Maschera al fango termale

La maschera al fango termale è un prodotto dello store on line delle Terme di Salsomaggiore attualmente in promozione.

Spesso, guardandoci allo specchio notiamo una pelle spenta, impura, non tonica che ci restituisce un aspetto invecchiato e poco in salute. I motivi possono essere tanti: le poche ore di sonno, lo stress di una vita troppo frenetica, la mancanza di vitamine e Sali minerali, la mancanza di una corretta idratazione e detersione del viso. Una pelle spenta non costituisce solo un danno estetico, perché questa rappresenta l’organo umano di più grandi dimensioni che funge da barriera nei confronti dell’ambiente esterno e preserva l’omeostasi dell’organismo.

La maschera al fango termale per proteggere il viso

Per la protezione della pelle del viso, le Terme di Salsomaggiore hanno realizzato la maschera al fango termale che unisce un’azione purificante e un’azione rivitalizzante. La consistenza del fango termale, infatti, permette a tutti gli elementi attivi in esso contenuti di aderire in profondità alla pelle, consentendo un corretto assorbimento e una grande efficacia del prodotto. Le piccole granulosità del fango, inoltre, realizzano un delicato peeling che libera l’epidermide dalle impurità e dalle cellule morte che sono causa del cattivo aspetto della pelle.  Il peeling, inoltre, migliora ulteriormente l’assorbimento dei fattori idratanti della formulazione.

la maschera al fango termale

Cos’è il fango termale

Il fango termale di Salsomaggiore è ricchissimo di sostanze minerali. Proviene dagli stessi pozzi di estrazione dell’acqua salsobromoiodica che possiede un alto potere antiinfiammatorio. Il fango viene addizionato ad argilla e “maturato” nell’acqua salsobromoiodica. Per il suo elevatissimo contenuto salino viene definito ipertonico ed è ricco di sostanze minerali. Oltre al fango termale, la maschera contiene altri principi attivi mineralizzanti e idratanti.

Come applicare la maschera

La maschera va applicata 2 o 3 volte alla settimana. Per un corretto assorbimento va applicato uno strato uniforme sul viso e sul collo precedentemente detersi. Dopo un leggero massaggio la maschera va lasciata in posa 10 minuti evitando la zona perioculare. Trascorsi i 10 minuti occorre detergere il viso con acqua tiepida. In pochi minuti la pelle riacquista la sua purezza e la sua luminosità, i lineamenti si distendono e scompaiono dal viso i segni della stanchezza e dello stress, in un attimo l’epidermide appare levigata, più giovane e fresca.

Per acquistare la maschera al fango termale in offerta, cliccate su questo link.

0 Commenti

Lascia un commento