Scopri le cure termali a Salsomaggiore in convenzione col Servizio Sanitario Nazionale: link al sito

L’acqua di Salsomaggiore per l’igiene intima femminile

L’acqua salsobromoiodica, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, è ideale per curare diversi problemi ginecologici. Sul blog vi abbiamo già parlato della cura termale vera e propria, oggi invece vi spiegheremo come poter portare a casa i benefici dell’acqua di Salsomaggiore. I prodotti termali dedicati all’igiene intima femminile sono infatti studiati appositamente per prevenire e contrastare alcuni infezioni ginecologiche molto diffuse.

Infezioni ginecologiche: un problema diffuso

Le infezioni ginecologiche sono un problema per molte donne. Pensate che negli Stati Uniti, per questo tipo di problemi, si contano ben 7 milioni di visite ambulatoriali ogni anno.
Tra le infezioni più diffuse ci sono:

la vaginosi: si tratta di una malattia di origine batterica, che consiste in un aumento dei batteri “cattivi” in zona vaginale a discapito di quelli “buoni”. I sintomi sono essenzialmente una perdita di colore grigio-biancastro e di odore sgradevole, un ph vaginale alterato e un prurito fastidioso.

la candidosi: causata da un fungo (il candida albicans), si manifesta con prurito intenso, bruciore, perdite bianche piuttosto dense e grumose, ph alterato ed eritema in zona vulvare.

la cistite: è un’infiammazione che colpisce la vescica, causata da un’infezione alle vie urinarie. Circa il 20-30% delle donne soffre ogni anno di episodi di cistite, che si manifesta con forte bruciore durante la minzione, prurito e, talvolta, febbre.

Come prevenire candidosi & co

L’igiene intima è il primo passo per prevenire le infezioni ginecologiche di cui abbiamo parlato qui sopra. Curare la propria igiene intima non solo regala un piacevole senso di freschezza, ma aiuta concretamente a evitare vaginosi, candidosi e cistite.

Tuttavia, lavarsi con sapone normale o prodotti non specifici può non essere sufficiente. Questi prodotti, infatti, possono portare a squilibri nel ph vaginale e favorire così infezioni e micosi.

Le Terme di Salsomaggiore hanno sviluppato una linea di prodotti specifici per l’igiene intima femminile, tutti a base di acqua termale salsobromoiodica. Questi prodotti sono studiati appositamente per la cura delle parti intime, dove agiscono in modo naturale grazie alle proprietà antibatterica e antinfiammatoria dell’acqua termale.

Il protocollo ginecologico delle Terme di Salsomaggiore contiene:

2 confezioni di sali Iodobromici da 1kg

1 detergente intimo Salsomaggiore da 200 ml

1 confezione Salsogyne contenente 5 flaconi da 140ml

Il protocollo per l’igiene intima femminile

Questo protocollo, come anche gli altri prodotti termali di Salsomaggiore, sono disponibili presso lo stabilimento delle terme o nello shop online. Mi raccomando, tenete d’occhio il nostro negozio virtuale perché spesso ci sono delle offerte davvero speciali, per l’igiene intima femminile e non solo.

0 Commenti

Lascia un commento