Scopri le cure termali a Salsomaggiore in convenzione col Servizio Sanitario Nazionale: link al sito

Mal di schiena, torcicollo e mal di testa

fango salsobromoiodico per il mal di schiena
massaggio schiena

Bagni e fanghi questi sconosciuti. Impariamo a curare naturalmente i dolori tipici di quest’età… anche con le acque termali

Tra i 30 ed i 50 anni capita spesso di soffrire di mal di schiena. Uno dei primi consigli della nonna è “tieni al caldo la parte dolorante” ampiamente sposato dal termalismo che nella cura del caldo trova il suo compimento. 
 Bagni e fanghi termali sono tra le opzioni più gradite, ma è importante apprendere qualche consiglio in più.

Alla base del mal di schiena ci possono essere cause banali ma anche problematiche più serie: una posizione non fisiologica della colonna vertebrale durante il lavoro, movimenti ripetuti e la scorretta postura.

I muscoli della schiena contratti provocano dolore alla colonna vertebrale: il classico torcicollo, mal di testa e anche danni alle radici nervose e disturbi alle mani, come ad esempio formicolio, debolezza muscolare, gonfiore e sensazione di mani fredde.

L’acqua e il fango termale hanno effetti straordinari sul corpo, ma è importante capire la natura dei disturbi e delle patologie. Ecco perché le Terme di Salsomaggiore hanno un centro di Idroterapia termale con una palestra per un percorso riabilitativo consapevole, per cambiare il proprio stile di vita al fine di non incorrere nuovamente negli stessi “dolori”.

fango salsobromoiodico per il mal di schiena

Cosa propongono per il mal di schiena le Terme di Salsomaggiore?

Un metodo di cura naturale per contrastare il mal di schiena utilizzando gli straordinari effetti sul corpo dell’acqua e del fango termale. L’associazione delle tecniche riflessoterapiche, massaggi, ginnastica medica con il giusto relax esalta gli effetti benefici dell’acqua termale.
I trattamenti possono essere individuali o anche prevedere attività di gruppo, dalla vasca termale alla  palestra;  sempre sotto la guida di un terapista della riabilitazione e brevi momenti di informazione medica per imparare a prevenire il dolore e le ricadute.

E se vuoi provare anche a casa tua i nostri prodotti termali per il corpo con proprietà lenitive, antinfiammatorie ed analgesiche visita il nostro shop online su —> shop.termest.it

 

0 Commenti

Lascia un commento