Scopri le cure termali a Salsomaggiore in convenzione col Servizio Sanitario Nazionale: link al sito

Salsomaggiore è salute

Le Terme di Salsomaggiore e Tabiano sono in continua evoluzione. Il grande fermento, che da tempo sta portando a un miglioramento continuo nella qualità e nella quantità dei servizi proposti, ha portato la società TST ad arricchirsi attraverso una joint venture con un’altra importante realtà salsese: la Theras, azienda leader nel trattamento delle malattie croniche attraverso la progettazione e lo sviluppo di dispositivi medici altamente tecnologici.

Uniti per la salute

Come ci confermano Emilio Mondelli (Presidente di TST) e Cristiano Ferrari (Presidente di Theras), l’unione delle due realtà non ha fini economici, in quanto le Terme di Salsomaggiore sono già economicamente solide, ma si basa su un comune progetto per rendere, sempre di più, Salsomaggiore Terme la città della salute. Il processo, già avviato attraverso la trasformazione dello stabilimento Zoja in “Campus della Salute”, potrà progredire proprio grazie alla sinergia tra TST e Theras. Cristiano Ferrari, Salsese DOC, da anni infatti è impegnato in una azione che possa instaurare sinergie sempre più ampie (magari coinvolgendo anche il vicino polo ospedaliero di Vaio), per fare di Salsomaggiore Terme un polo riconosciuto per la prevenzione, il trattamento e la cura di diverse patologie tra cui il diabete.

Emilio Mondelli Presidente TST

La Casa della Salute

Entro pochi mesi saranno conclusi i lavori della prima parte di trasformazione allo Zoja, la nuova area diagnostica e l’area legata alla medicina di base sono ormai in fase di consegna. Al secondo piano sarà terminata la fase di ridisegno della struttura termale, mentre a pianterreno è ormai in via di preparazione l’area multimodale con il punto di ristoro, la parafarmacia e la sala conferenze.

Cristiano Ferrari Presidente Theras

Il futuro delle Terme di Salsomaggiore

Diversi sono i segnali che indicano una ripresa generale di Salsomaggiore e delle sue Terme. TST e Theras sono fortemente intenzionate a dare il loro forte contributo per migliorare l’offerta preventiva, curativa e terapeutica delle Terme di Salsomaggiore, unendo una forte competenza tecnica e scientifica alle indiscusse potenzialità delle acque termali salsobromoiodiche. Le due società propongono una moderna struttura termale che sia capace di fornire all’utenza un quadro completo e aggiornato delle proprie condizioni cliniche, offrendo soluzioni terapeutiche all’avanguardia che si avvalgano delle cure, tutte naturali, delle acque e dei fanghi di Salsomaggiore.

0 Commenti

Lascia un commento