Scopri le cure termali a Salsomaggiore in convenzione col Servizio Sanitario Nazionale: link al sito

Contrastare stress e freddo

Stress e freddo intenso possono danneggiare la pelle del viso e provocarne un invecchiamento precoce. Abitudini sane, unite ai benefici dell’acqua termale possono rallentare o fermare il processo di invecchiamento.

Il freddo

Il freddo delle ultime settimane può danneggiare la pelle, rendendola più vulnerabile alle rughe e alla secchezza. Quando la pelle è esposta al freddo, i vasi sanguigni si restringono per trattenere il calore. Questo limita il flusso di sangue alla pelle, che può portare a secchezza e irritazione. I sintomi più comuni sono:

  • Pelle secca e disidratata
  • Arrossamento
  • Screpolature
  • Perdita di elasticità

Lo stress

Anche lo stress è un fattore importante nell’invecchiamento precoce della pelle. Lo stress cronico può aumentare i livelli di cortisolo, un ormone che può danneggiare le cellule della pelle. Il cortisolo può anche indebolire la barriera protettiva della pelle, rendendola più vulnerabile alle aggressioni ambientali e provocando:

  • Rughe e linee sottili
  • Pelle secca e disidratata
  • Colorito spento

Come proteggere la pelle da stress e freddo

Esercizio fisico, meditazione e tecniche di rilassamento possono aiutare a gestire lo stress, consumare una dieta ricca di frutta, verdura e cereali integrali può aiutare a fornire alla pelle i nutrienti di cui ha bisogno per mantenersi sana e giovane.  

Igiene e cura della pelle

Una buona igiene e cura della pelle possono aiutare a mantenere la pelle sana e idratata. I prodotti delle Terme di Salsomaggiore sono stati pensati per contrastare i danni derivanti da una cattiva idratazione della pelle. Per una vera e propria routine antiaging consigliamo di lavare il viso due volte al giorno con il Pane di sapone dermatologico. A base di acqua salsobromoiodica, olio di avocado ed estratto di malva, svolge un’azione riequilibratrice e antiossidante. Per una azione ancora più intensa, portate sempre con voi l’Acqua Termale Micellare delle terme di Salsomaggiore.

La giusta idratazione

Dopo l’igiene, il passo fondamentale è quello di mantenere una buona e corretta idratazione. Grazie alla sua formulazione a rapida rottura il Fluido Termale Antietà idrata e disseta immediatamente l’epidermide liberando subito i suoi principi attivi a contrasto di stress e freddo.
Il fluido svolge infatti un’azione di idratazione diretta dovuta al rapido rilascio di acqua termale e Acido Ialuronico e una di idratazione indiretta dovuta ai ceramidi, che favoriscono la formazione del “cemento” intercellulare, impedendo l’eccessiva evaporazione d’acqua dalla cute.

0 Commenti

Lascia un commento