L’acqua salsobromoiodica di Salsomaggiore Terme, grazie agli oligoelementi in essa contenuti, è un vero e proprio trattamento di bellezza. Estratta da 11 pozzi direttamente da un “antico mare sotterraneo”,ha una funzione naturalmente equilibratrice, mineralizzante e tonificante; stimola la microcircolazione cutanea aumentando l’ossigenazione cellulare.
Acqua nebulizzata trattamento di bellezza
Nebulizzata e massaggiata direttamente sulla pelle del viso e del corpo, l’acqua delle Terme di Salsomaggiore va lasciata agire per qualche minuto. Grazie al massaggio, sulla pelle si forma un film protettivo che rilascia minerali utili al tono, all’idratazione cutanea ed dal forte effetto antiaging. I laboratori delle Terme di Salsomaggiore hanno sviluppato un trattamento di bellezza a base di acqua salsobromoiodica confezionata direttamente alla sorgente, senza conservanti e senza profumo. L’acqua presenta numerose proprietà benefiche idratanti, lenitive (contro arrossamenti, irritazioni, eritemi, colpi di sole), protettive e rinfrescanti.

Il sale di Salsomaggiore
Anche il sale estratto dall’acqua salsobromoiodica presenta numerosi effetti benefici per la nostra quotidiana cura di bellezza. Ricco di cloruri di sodio, di ioduri, bromuri, il sale svolge un’azione curativa antinfiammatoria ed antiedematosa e sono particolarmente indicati per contrastare la cellulite. I Sali idrobromici da bagno possono essere disciolti comodamente anche a casa nella vasca e offrono un gradevole trattamento di bellezza. I Sali sono indicati anche nella cura dei problemi reumatici, nelle affezioni circolatorie e ginecologiche.

Il fango di Salsomaggiore
Anche il Fango delle Terme di Salsomaggiore è ricchissimo di sostanze minerali. La struttura fisica del fango consente una maggiore concentrazione rispetto all’acqua, dando la possibilità di applicarlo in zone mirate per ottenere una maggiore efficacia. Il contatto diretto del fango termale con la pelle avvia un processo osmotico di reciproco scambio: l’organismo suda ed espelle tossine; nello stesso tempo si arricchisce di sali minerali che stimolano il metabolismo ed attivano gli ormoni antistress (cortisolo e beta-endorfine). Oltre ad avere effetti benefici antiinfiammatori, favorisce la riduzione della ritenzione idrica, facilita la riduzione dell’accumulo di grassi localizzato, stimola la microcircolazione, migliora l’elasticità della pelle donando un aspetto più levigato. Il fango di Salsomaggiore agisce efficacemente contro gli inestetismi della cellulite.
0 Commenti