Già con i primi caldi tendiamo, ovviamente, a scoprirci. Questa stagione estiva ormai esplosa rischia di diventare un incubo per tutte quelle donne che, affette da cellulite, non vogliono scoprirsi per evitare di mostrare questo fastidioso inestetismo.
Ma oltre alle ragioni estetiche, esasperate da una società troppo concentrata sull’apparire, dobbiamo considerare che la cellulite è prima di tutto una patologia e a Salsomaggiore siamo abituati a trattarla soprattutto come tale.
La cellulite è appunto una malattia che colpisce il tessuto adiposo sottocutaneo, comportando come conseguenza una sclerosi e fibrosi del tessuto stesso.
Le acque salsobromoiodiche delle Terme di Salsomaggiore possono aiutare a curare e prevenire questa patologia.
L’acqua salsobromoiodica di Salsomaggiore, ricca di sale, iodio, bromo e litio agisce sul microcircolo venoso periferico e ha una forte azione osmotica resa ancora più efficace dall’utilizzo di ozono e idromassaggio durante il bagno termale.
L’acqua di Salsomaggiore stimola poi il metabolismo cellulare agendo sulle cellule adipose e opera anche sul sistema endocrino, regolando la tiroide.
La somma di queste azioni sull’organismo può incidere fortemente sulla riduzione delle cause della cellulite, migliorando non solo l’aspetto estetico, ma anche il quadro metabolico ragione della proliferazione della patologia.
Come curiamo la cellulite a Salsomaggiore
Prima di iniziare ogni trattamento, le pazienti vengono sottoposte a una visita medica preliminare per individuare il ciclo di cure più indicato per il terapia anti cellulite attraverso una combinazione dei diversi tipi di trattamento tra quelli sotto descritti:
Bagno termale ipertonico
E’ il bagno termale a massima densità che, grazie all’alta salinità dell’acqua, permette ai liquidi presenti negli interstizi cellulari di essere portati verso l’esterno. Il bagno è un riattivatore del metabolismo cellulare periferico grazie alla presenza dello iodio e combatte l’insufficienza venosa periferica attraverso un idromassaggio di sfioramento.
Fango termale anti cellulite
Il fango anticellulite è un’arma ulteriore contro questa patologia; la sua applicazione rinforza gli effetti del bagno termale grazie alla persistenza dei principi attivi contenuti nel fango che resta per 30 minuti a contatto con le zone colpite dalla cellulite. Il fango viene applicato dopo la lozione urto che ha la funzione di favorire la permeazione dei principi attivi in esso contenuti.
Massaggio anti cellulite
Il massaggio, della durata di circa 30 minuti, viene praticato con una crema specifica per agire sulle zone solitamente interessate dalla cellulite dalla linea trasversale ombelicale fino al ginocchio.
Linfodrenaggio manuale
Viene svolto con la tecnica di Vodder e permette una risoluzione quasi completa dell’intasamento dei vasi linfatici che può essere causato da farmaci.
Paraffinoterapia addominale
Per tutte coloro che soffrono di cellulite anche nella zona addominale, è consigliata questa antica metodica che consiste nell’applicazione di paraffina liquida che elimina l’eccesso di liquidi.
I benefici dei trattamenti anti cellulite delle Terme di Salsomaggiore possono essere resi maggiormente duraturi e persistenti grazie ai prodotti termali acquistabili nel nostro shop on line.
0 Commenti