Scopri le cure termali a Salsomaggiore in convenzione col Servizio Sanitario Nazionale: link al sito

L’autunno termale

L’autunno gode di una cattiva fama. Spesso si associa questa stagione alla fine delle vacanze estive, al ritorno al lavoro e anche a quella pausa che la natura inizia a prendersi per tornare, ancora più splendida, in primavera. In realtà l’autunno è una stagione meravigliosa, piena di colori, di profumi, di sapori, di trasformazioni e cambiamenti che preludono a momenti ancora più sfolgoranti. A Salsomaggiore, poi, l’autunno è magico e il foliage degli alberi nelle nostre dolci colline è veramente qualcosa di irresistibile.

Autunno stagione della vita

Anche l’autunno come stagione della vita ha un indubbio fascino. La maturità, una piena consapevolezza di sé e l’esperienza, fanno sì che possiamo godere appieno del meglio che la vita ci offre. Affrontare questi splendidi anni in salute, inoltre, ci consente di non dover rinunciare a quelle tante, piccole e grandi gioie che la vita ci offre.

Autunno in salute

Ma come possiamo ignorare i primi segnali di invecchiamento che il corpo ci comunica? Sicuramente una dieta sana e una certa attività sportiva possono mitigare i danni del tempo, ma anche la medicina, tutta naturale, dell’acqua termale di Salsomaggiore è un valido alleato per la salute del nostro corpo. Ricapitoliamo insieme le più importanti proprietà delle acque salsobromoiodiche di Salsomaggiore Terme:

  • Proprietà antiinfiammatorie
  • Proprietà analgesiche
  • Azioni sul microcircolo
  • Regolazione del sistema endocrino

Cosa curare alle terme

Proprio in virtù delle proprietà elencate, presso le Terme di Salsomaggiore è possibile intervenire sulle cause e sui sintomi che sono provocate da diverse patologie che possono colpirci durante l’autunno delle vita. L’attività di fissaggio del calcio delle acque salsobromoiodiche sono un ottimo aiuto per l’osteoporosi. Le proprietà antidolorifiche e analgesiche migliorano sensibilmente le condizioni di chi soffre di dolori articolari o reumatici. L’attività di regolazione ormonale svolge una significativa attività di prevenzione all’insorgere dei primi problemi legati alla menopausa. Anche i principali problemi al microcircolo o i problemi flebologici possono essere affrontati e superati grazie alle proprietà dell’acqua termale di Salsomaggiore e al centro i idroterapia termale associato allo stabilimento Zoja.

La preparazione del bagno termale per problemi ginecologici

Bagni, fanghi e serenità

Ma in cosa consistono le cure termali? Come accedervi? Accedere alle cure è molto semplice, è sufficiente una prescrizione del medico curante e il pagamento di un piccolo ticket sanitario. Una volta arrivati a Salsomaggiore, verrete visitati dagli specialisti delle Terme di Salsomaggiore che sapranno consigliarvi la terapia termale più adatta alla soluzione dei vostri problemi. Generalmente le cure consistono in 12 sedute di balneoterapia alle quali, a seconda delle specifiche problematiche, possono essere associati fanghi, irrigazioni, massaggi o cure specifiche nel nostro centro idroterapico. L’attenzione e la disponibilità del personale dello stabilimento Zoja vi aiuteranno a vivere questa rilassante e corroborante esperienza nel migliore dei modi, venendo incontro a tutte le vostre esigenze.

Godiamoci insieme l’autunno, sia quello climatico-meteorologico che l’autunno della nostra vita, per un’esperienza sempre piena e piacevole all’insegna della salute.

0 Commenti

Lascia un commento