Scopri le cure termali a Salsomaggiore in convenzione col Servizio Sanitario Nazionale: link al sito

L’estate salsese

L’estate salsese si preannuncia ricca di eventi e momenti di aggregazione. Una vacanza termale è un ottimo momento per prendersi cura di sé sia sotto il punto di vista fisico che mentale. L’acqua salsobromoiodica delle Terme di Salsomaggiore è famosa per le sue proprietà antiinfiammatorie e analgesiche e attira decine di migliaia di persone ogni anno per godere di un periodo di cure presso lo stabilimento Zoja. Quando il momento quotidiano di cura finisce, occorre che i tanti pazienti e turisti accorsi a Salsomaggiore abbiano di che distrarsi durante il resto della giornata. Ecco quindi che per l’estate 2022 è stato stilato un corposo piano di eventi, oltre che un ampio spettro di possibilità di svaghi, attività e divertimenti, per garantire a tutti una piacevole estate salsese.

I concerti

La rinnovata arena Pinko presso il Parco Mazzini, proprio alle spalle dello stabilimento Zoja, offre un ricco calendario di eventi musicali che spazia a 360 gradi su tutti i principali generi di musica. Concerti serali di ogni tipo al fresco del parco potranno intrattenere e deliziare i presenti. Per consultare la lista completa degli eventi potete cliccare a questo link.

Le mostre dell’estate salsese

L’estate salsese ha preparato anche una grande offerta culturale e, a farla da padrone, sono le mostre fotografiche che mettono al centro la figura della donna. Salsomaggiore da sempre, per la stessa vocazione delle sue acque capaci di curare in particolare i problemi femminili, ha un caratteristico riguardo per questa metà del cielo. La dea Igea, che vigila sulla salute, è il simbolo stesso di questa attenzione. Ecco quindi che Salsomaggiore mette a disposizione le sue migliori cornici per interessanti mostre fotografiche sul tema della donna.

Castelli ed escursioni

Per chi ama la vita all’aria aperta si aprono due interessanti opzioni: le visite ai “Castelli del Sale”, le escursioni a piedi o in bicicletta. I castelli di Tabiano, Contignaco e Scipione vi aspettano con il loro fascino e le loro storie plurisecolari e arricchiscono la loro offerta con visite tematiche (adatte anche ai bambini), degustazioni di vini ed eventi speciali. Il territorio collinare di Salsomaggiore, invece, offre ai più sportivi diversi itinerari paesaggistici attrezzati per interessanti escursioni nella natura adatte a tutte le capacità.  

Musei spettacoli eventi speciali

Il nuovissimo MuMAB: il museo del mare antico che ancora dona la preziosa acqua salsobromoiodica, è senz’altro una meta interessante per grandi e piccoli che si vogliono calare nell’affasciante mondo della paleontologia. Accanto a questi appuntamenti ricorrenti, l’estate salsese è densa di altri eventi culturali, ricreativi ed enogastronomici, così come il territorio attorno a Salsomaggiore è ricco di sagre e fiere interessanti per ogni gusto o propensione.

Vi invitiamo quindi alle Terme di Salsomaggiore per godere, oltre che dei benefici delle nostre acque, anche di una piacevole estate salsese.  

0 Commenti

Lascia un commento