L’estate è una stagione magica, corroborante e, per vocazione, dedicata al recupero del nostro benessere psicofisico. Salsomaggiore Terme ha in comune questa stessa vocazione: le sue acque, il suo paesaggio e il suo territorio rappresentano un mix di ingredienti ideali per recuperare il benessere psicofisico.
Perché un’estate a Salsomaggiore
Un’estate a Salsomaggiore è consigliabile prima di tutto per le proprietà e la potenza terapeutica delle sue acque termali. Le acque salsobromoiodiche, infatti sono indicate nella cura di diverse patologie: in reumatologia per migliorare artriti e artrosi, per l’osteoporosi, esiti di fratture e dolori alla schiena e al collo, in ginecologia, per combattere varie forme di infiammazioni, sterilità e i problemi dovuti alla menopausa, in otorinolaringoiatria, in flebologia, per migliorare la circolazione periferica e curare inestetismi come la cellulite e perfino per la cura della bocca e del cavo orale.

Non solo terme
Ma Salsomaggiore non è solo le sue acque, è anche un territorio ricco di fascino e immerso in un’oasi di quiete.
Un’estate a Salsomaggiore significa vivere un’esperienza ricca di cultura, città d’arte, castelli, enogastronomia, parchi, shopping e sport.
Il territorio è infatti ricco di offerte sotto tutti i punti di vista, per poter godere di un periodo di vacanza che, oltre a essere utile per la nostra salute, ci intrattiene e ci rilassa con diverse attività. Inoltre, un ricco calendario di eventi per ogni fascia di età vi intratterrà per tutta l’estate.
Il borgo di Castell’Arquato
Il Pullman della salute
Per agevolare tutti i visitatori a vivere un’estate a Salsomaggiore, da maggio a ottobre è attivo il Pullman della salute: un servizio di trasporto agevolato per raggiungere le Terme di Salsomaggiore e le Terme di Tabiano dalle province di Cremona, Lodi, Parma, Piacenza e Reggio Emilia.
E’ possibile informarsi presso condizioni e servizi a questo indirizzo.
Venite a vivere un’estate a Salsomaggiore
0 Commenti