Scopri le cure termali a Salsomaggiore in convenzione col Servizio Sanitario Nazionale: link al sito

Un’estate a Salsomaggiore

L’estate è una stagione magica, corroborante e, per vocazione, dedicata al recupero del nostro benessere psicofisico. Salsomaggiore Terme ha in comune questa stessa vocazione: le sue acque, il suo paesaggio e il suo territorio rappresentano un mix di ingredienti ideali per recuperare il benessere psicofisico.

Perché un’estate a Salsomaggiore

Un’estate a Salsomaggiore è consigliabile prima di tutto per le proprietà e la potenza terapeutica delle sue acque termali. Le acque salsobromoiodiche, infatti sono indicate nella cura di diverse patologie: in reumatologia per migliorare artriti e artrosi, per l’osteoporosi, esiti di fratture e dolori alla schiena e al collo, in ginecologia, per combattere varie forme di infiammazioni, sterilità e i problemi dovuti alla menopausa, in otorinolaringoiatria, in flebologia, per migliorare la circolazione periferica e curare inestetismi come la cellulite e perfino per la cura della bocca e del cavo orale.

Non solo terme

Ma Salsomaggiore non è solo le sue acque, è anche un territorio ricco di fascino e immerso in un’oasi di quiete.
Un’estate a Salsomaggiore significa vivere un’esperienza ricca di cultura, città d’arte, castelli, enogastronomia, parchi, shopping e sport.
Il territorio è infatti ricco di offerte sotto tutti i punti di vista, per poter godere di un periodo di vacanza che, oltre a essere utile per la nostra salute, ci intrattiene e ci rilassa con diverse attività. Inoltre, un ricco calendario di eventi per ogni fascia di età vi intratterrà per tutta l’estate.

Il Pullman della salute

Per agevolare tutti i visitatori a vivere un’estate a Salsomaggiore, da maggio a ottobre è attivo il Pullman della salute: un servizio di trasporto agevolato per raggiungere le Terme di Salsomaggiore e le Terme di Tabiano dalle province di Cremona, Lodi, Parma, Piacenza e Reggio Emilia.
E’ possibile informarsi presso condizioni e servizi a questo indirizzo.

Venite a vivere un’estate a Salsomaggiore

0 Commenti

Lascia un commento