Scopri le cure termali a Salsomaggiore in convenzione col Servizio Sanitario Nazionale: link al sito

I Sali di Salsomaggiore

I Sali di Salsomaggiore del nostro shop, rappresentano una garanzia per contrastare le affezioni dell’apparato respiratorio. A prescindere da quanto stia accadendo a livello mondiale, i tradizionali mali di stagione non sono scomparsi e possono farsi sentire oggi come negli anni passati. Le acque di Salsomaggiore Terme possiedono diverse proprietà antisettiche e antiinfiammatorie che contribuiscono a combattere le affezioni acute e croniche di naso, gola e bronchi quali: riniti, faringiti, laringiti, sinusiti, bronchiti.

i Sali per le cure inalatorie a casa

Le inalazioni termali presso gli stabilimenti delle Terme di Salsomaggiore, per raggiungere la massima efficacia, devono essere ripetute due volte l’anno. Quando questo non è possibile si può ovviare attraverso gli strumenti messi a disposizione del pubblico da parte dello shop on-line delle Terme di Salsomaggiore.

I Sali da disciogliere in acqua

Imbustati in 10 buste monouso, i Sali di Salsomaggiore sono estratti attraverso la concentrazione dell’acqua termale salsobromoiodica addizionata di acqua madre decalcificata. Sciogliendoli in una bottiglia d’acqua si ottiene una soluzione salina ipertonica pari a 3 gradi Baumè. Questa ha le stesse proprietà dell’acqua usata nelle cure inalatorie delle Terme di Salsomaggiore.

Perché fa bene l’acqua di Salsomaggiore

La soluzione salina ottenuta, se opportunamente inspirata con l’apposito inalatore fornito dallo shop on-line delle Terme di Salsomaggiore, deterge e favorisce la decongestione delle mucose nasali. Oltre a questo è coadiuvante nella terapia e prevenzione degli stati irritativi acuti e cronici del naso, della gola e dei bronchi.

Altri benefici dei Sali di Salsomaggiore

Oltre che per combattere le affezioni dell’apparato respiratorio, le inalazioni effettuate grazie ai Sali sono utili per una corretta igiene nasale, per idratare le mucose nasali e per eliminare le secrezioni nasali.

Come effettuare le cure inalatorie

Una volta disciolti i Sali in acqua, è molto semplice preparare l’inalatore e le applicazioni sono molto rapide. Si può inalare 1 litro di acqua termale in circa 8/10 minuti ed è molto efficace perché la granulometria delle particelle emesse è simile a quelle prodotte negli stabilimenti termali. La cura va ripetuta ogni giorno per 10 giorni consecutivi. È sufficiente sciogliere il contenuto di 1 bustina in un litro d’acqua bollente ed eseguire una inalazione respirandone i vapori.

0 Commenti

Lascia un commento