Le cure inalatorie si possono effettuare, oltre che a Tabiano, anche alle Terme di Salsomaggiore. Le acque salsobromoiodiche nebulizzate sono indicate nei disturbi delle prime vie aeree, nelle malattie broncopolmonari croniche ostruttive ed enfisematose, nelle otiti e nella sordità rinogena. Le acque salsobromoiodiche possiedono una certificata azione antinfiammatoria e antibatterica e contribuiscono ad aumentare le difese dell’organismo.
La differenza tra Salsomaggiore e Tabiano
Essendo particolarmente delicata, l’acqua di Salsomaggiore è indicata in modo particolare per i pazienti che risultino troppo sensibili al trattamento con l’acqua sulfurea di Tabiano. Le cure inalatorie di Salsomaggiore prevengono i disturbi respiratori senza effetti collaterali indesiderati. Nei pazienti più sensibili, si utilizza anche l’Acqua Madre, un prodotto esclusivo di Salsomaggiore, derivato dalla concentrazione di acqua termale.

Cure inalatorie rimedio naturale
La cura termale è un rimedio completamente naturale e non presenta alcuna controindicazione per la salute. L’acqua termale salsobromoiodica di Salsomaggiore ha un’efficace azione battericida e antinfiammatoria a livello locale e stimola il funzionamento del nostro sistema immunitario. L’efficacia delle cure termali è provata da diversi studi scientifici che mostrano come le inalazioni di acqua salsobromoiodica riducano la frequenza delle infezioni respiratorie.

Non solo inalazioni
Alle Terme di Salsomaggiore è possibile effettuare diverse cure inalatorie:
- Inalazioni che convogliano vapore nebulizzato per la protezione delle prime vie aeree
- Irrigazioni nasali, indicate per la cura di riniti e sinusiti
- Docce nasali per la pulizia delle vie aeree da muco e catarro
- Insufflazioni endotimpaniche per la cura delle patologie uditive
La terapia migliore per affrontare la patologia è individuata, caso per caso, da un medico specialista subito dopo la visita di accettazione. Per ottenere effetti più duraturi si consigliano due cicli di cure all’anno. Qualora non fosse possibile, i prodotti dello shop delle Terme di Salsomaggiore vi danno la possibilità di eseguire una seconda cura anche a casa propria.
Le Terme di Salsomaggiore sono convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale. Per informazioni scrivete a info@termest.it o chiamate il numero verde 800 861 385: il nostro staff è a vostra disposizione!
0 Commenti