Scopri le cure termali a Salsomaggiore in convenzione col Servizio Sanitario Nazionale: link al sito

Una seconda cura inalatoria

Una seconda cura inalatoria a casa è possibile. Per consolidare i benefici delle terapie termali è spesso necessario e consigliato procedere a un secondo ciclo di cure dopo sei mesi dal precedente. Quanto non è possibile tornare alle Terme di Salsomaggiore, le Terme possono venire da voi.

Le cure inalatorie

Le cure inalatorie alle Terme di Salsomaggiore sono indicate nei disturbi delle prime vie aeree, nelle malattie broncopolmonari croniche ostruttive ed enfisematose, nelle otiti e nella sordità rinogena. Le acque salsobromoiodiche hanno una azione antinfiammatoria e antibatterica e aumentano le difese dell’organismo. Particolarmente delicate, le acque di Salsomaggiore sono utili a tutti quei pazienti che risultino troppo sensibili al trattamento con l’acqua sulfurea.

Le cure a casa

L’acqua termale salsobromoiodica di Salsomaggiore esplica il massimo della sua efficacia in 4-6 mesi. Per questo è sempre opportuno fare due cicli termali l’anno. Una seconda cura può essere effettuata anche a casa grazie ai prodotti termali dello shop delle Terme di Salsomaggiore e in particolare all’Inalatore Termale TABI THERMAE e alle buste monouso di Sali di Salsomaggiore. I Sali di Salsomaggiore sono estratti per concentrazione dall’acqua naturale salsobromoiodica e vanno disciolti in acqua per ottenere una soluzione casalinga molto simile all’acqua termale di Salsomaggiore. L’inalatore termale TABI THERMAE è il dispositivo per nebulizzare l’acqua così ottenuta ed è indispensabile per ripetere le cure termali anche a casa.

l’inalatore e i sali di Salsomaggiore

Come ottenere una seconda cura inalatoria

La soluzione salina ottenuta sciogliendo la polvere in acqua idrata, umidifica, deterge e favorisce la decongestione delle mucose nasali. Per effettuare la cura è sufficiente sciogliere una bustina di Sali in un litro d’acqua tiepida e riempire una bottiglia di vetro da un litro. A questo punto non vi resta che collegare la bottiglia all’inalatore grazie all’apposita cannuccia dotata di tappo di plastica a tenuta stagna. Per una perfetta seconda cura fate un’inalazione al giorno respirando i vapori salsobromoiodici. È necessario ripetere la cura per 10 giorni, possibilmente consecutivi.

Se non siete ancora stati alle Terme di Salsomaggiore o se volete tornare, ricordatevi che da novembre sarà attivo il Bonus Termale!

0 Commenti

Lascia un commento