Scopri le cure termali a Salsomaggiore in convenzione col Servizio Sanitario Nazionale: link al sito

Il protocollo anticellulite

Abbiamo recentemente parlato di Cellulite e di come curarla alle Terme di Salsomaggiore. Per mantenere i risultati ottenuti, così come per praticare un trattamento d’urto contro questa patologia, i laboratori delle Terme di Salsomaggiore hanno sviluppato un protocollo anticellulite efficace e completo.

Le proprietà antiinfiammatorie delle acque salsobromoiodiche di Salsomaggiore aiutano a combattere gli anti estetici “cuscinetti” e a donare un aspetto migliore e più sano agli arti inferiori.

cosa compone il protocollo anticellulite

Il protocollo anticellulite con acqua termale salsobromoiodica è composto da:

  • Fango attico anticellulite 400 ml
  • Crema anticellulite 150 ml
  • Sali iodobromici da bagno 1000 gr
  • Sali iodobromici da bagno 1000 gr

L’azione combinata dei prodotti rende la pelle più bella, liscia e tonica soprattutto se accompagnata da uno stile di vita sano e da una corretta alimentazione.

i massaggi devono partire dall’inguine e scendere verso il ginocchio

Come utilizzare il protocollo anticellulite

Consigliamo per primo un massaggio quotidiano con la crema termale anticellulite. Applicate la crema con un breve massaggio esercitando una lieve pressione con le mani sulla zona interessata e praticando movimenti profondi e lenti. Dapprima partite dall’inguine e scendete verso il ginocchio. I massaggi vanno operati prima nella parte anteriore della gamba e poi in quella posteriore. Il massaggio con la crema anticellulite migliora la microcircolazione e favorisce l’eliminazione dei liquidi. La crema deve essere utilizzata quotidianamente per circa 30 giorni

Il fango attivo anticellulite va utilizzato prima del bagno termale con i Sali iodobromici. Uno strato leggero di fango va applicato con un pennello sottile nelle zone interessate dalla cellulite. Il fango va lasciato in posa per 20 minuti prima di essere risciacquato.

Una volta eseguita la posa dei fanghi è il momento del bagno termale, il trattamento principale del protocollo anticellulite. Sciogliete i Sali iodobromici nell’acqua della vasca ad una temperatura intorno ai 37°-38° C. Il bagno deve durare almeno 15- 20 minuti.

Il trattamento prevede da 6 a 8 bagni a distanza di 3 o 4 giorni l’uno dall’altro. Il ciclo deve essere ripetuto secondo le necessità sintomatiche. Ideale potenziare il trattamento utilizzando una vasca con idromassaggio. Per ogni bagno devono essere utilizzati 500 g di sale termale.

Per acquistare il nostro protocollo anticellulite basta cliccare sul nostro store on line.  

0 Commenti

Lascia un commento