Nell’ambito dei lavori di ammodernamento dello stabilimento Zoja, ha da poco aperto i battenti un nuovo centro di riabilitazione. Da sempre le acque termali salsobromoiodiche rappresentano un’ottima terapia contro i dolori osteoarticolari e da molti anni le Terme di Salsomaggiore sono specializzate nel recupero e nella riabilitazione a seguito di una patologia, un intervento o altri fattori incapacitativi.
REHABSALSO
REHABSALSO è il nuovo centro di riabilitazione delle Terme Zoja che, nato dall’esperienza del passato, si propone come un hub all’avanguardia nel settore. L’area è dedicata alla riabilitazione in campo ortopedico, neurologico e cardiorespiratorio; propone protocolli riabilitativi personalizzati strutturati e realizzati in un contesto di équipe multidisciplinare. All’interno della struttura sono presenti fisioterapisti, osteopata, fisiatra, ortopedico, cardiologo e medici termali.

Cosa curare al nuovo centro di riabilitazione
Una frattura, dolori che impediscono di muoversi e camminare come si vorrebbe, rigidità articolare dopo un intervento chirurgico, problemi di respirazione, difficoltà di equilibrio, alterazioni posturali. Questi sono i principali problemi trattati presso REHABSALSO, in modo da poter recuperare funzionalità perdute e tornare a sentirsi bene. Professionalità degli operatori, esperienza, nuove tecnologie elettromedicali e le straordinarie proprietà dell’acqua termale salsobromoiodica sono gli ingredienti di successo che hanno permesso di potenziare ed ampliare gli spazi del Centro di Riabilitazione Termale allo Zoja. Ogni percorso riabilitativo è mirato al recupero delle funzionalità compromesse a causa di traumi, interventi chirurgici, patologie acute o croniche, ortopediche, neurologiche e degenerative.
A completare l’offerta sono stati confermati anche gli idropercorsi vascolari e la piscina termale.

I trattamenti terapeutici
Nel nuovo centro di riabilitazione i trattamenti sono diversi e studiati per soddisfare le tante esigenze dei pazienti. I trattamenti sono personalizzati sulle specifiche patologie e sullo stato del paziente.
Presso REHABSALSO i nostri specialisti propongono diversi percorsi specialistici per:
- Rachide patologie degenerative (artrosi) e radicolari, cervicalgia, dorsalgia, lombosciatalgia, rieducazione posturale, etc.
- Ginocchio gonartrosi, patologie traumatiche (lesioni meniscali e lesioni legamentose), esiti di interventi chirurgici
- Anca coxartrosi, esiti di intervento chirurgico
- caviglia e piede esiti di interventi chirurgici, fratture, distorsioni
- Spalla patologie degenerative, lesione cuffia dei rotatori, esiti interventi di riparazione tendini, etc.
Oltre ai protocolli specialistici il centro dispone di una palestra per la kinesiterapia e di una piscina termale per l’idrokinesiterapia di cui ci occuperemo nel prossimo articolo.
REHABSALSO è aperto dal lunedì al venerdì dalle 07.30 alle 18.30
Tel. 0524 582 761 – mail: rehab@termest.it

0 Commenti