Villa Igea è un fiore all’occhiello dell’offerta delle Terme di Salsomaggiore. Fin dal 1967 è infatti un centro d’eccellenza per la terapia riabilitativa e fisica. Dotata di 60 posti letto, Villa Igea è convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale. Questo centro di riabilitazione è un punto di riferimento regionale e nazionale in ambito della fisiatria, reumatologia, neurologia, ortopedia, traumatologia dello sport, terapia del dolore e medicina interna.
Riabilitazione in acqua termale
La squadra di specialisti che opera a Villa Igea dispone di una palestra attrezzata particolarmente per la riabilitazione di persone sottoposte a interventi di protesi articolari (anca, ginocchio, spalla), emiplegici, motulesi, traumatizzati e artropatici.
Oltre alla palestra, Villa Igea dispone di una vasca a forma di farfalla dove si svolgono sedute di kinesiterapia in acqua termale salso-bromoiodica. L’utilizzo dell’acqua termale è davvero una caratteristica unica di questo centro, che lo differenzia da tutti gli altri centri di terapia riabilitativa in Italia.

Vilal Igea si appoggia inoltre al Centro di Riabilitazione Termale dello stabilimento “Luigi Zoja”. Qui si trova una piscina che è una vera e propria palestra per la ginnastica in acqua, alimentata da acqua termale ed attrezzata per la ginnastica riabilitativa. Nell’acqua termale salsobromoiodica ci sono spalliere, barre, step e cyclette, ma anche lettini con idromassaggi rilassanti.
Il percorso guidato di ginnastica per la riabilitazione in acqua termale è una cura valida per molte patologie muscolari, tendinee e artrosiche, della spalla, del ginocchio, della colonna vertebrale e dell’anca. Il tutto può essere completato con i programmi riabilitativi “a secco” che si possono fare nella nuova palestra del Centro, aperto tutto l’anno anche ai clienti non termali.
Personale qualificato a disposizione del paziente
Uno dei vanti di Villa Igea è certamente l’équipe di medici specializzati e consulenti che consentono di curare ogni paziente nel miglior modo possibile. Per garantire cure ad alto livello, tutto lo staff è costantemente impegnato con formazioni specifiche, che permettono di acquisire e applicare le ultimissime tecniche e nozioni in ciascun settore.
La terapia riabilitativa a Villa Igea è garantita 7 giorni su 7, per ottimizzare il tempo e le necessità del paziente.
Per ogni ulteriore informazione su Villa Igea e sulla terapia riabilitativa contattate le Terme di Salsomaggiore all’indirizzo info@termest.it o al numero verde 800 861385.
0 Commenti