Scopri le cure termali a Salsomaggiore in convenzione col Servizio Sanitario Nazionale: link al sito

La cellulite

La cellulite è un fastidioso inestetismo, ma cela un problema più vasto che può sfociare in una vera e propria patologia. Tra le cause, infatti, la più importante è senz’altro l’insufficienza vascolare. Questo aspetto ha portato la cellulite ad essere considerata una complicanza dell’insufficienza venosa funzionale dovuta all’azione di estrogeni e progesterone. Per questo motivo un trattamento anticellulite non può prescindere da una correzione della circolazione periferica e da un’azione lipolitica che ottimizzi la cura.

Curare la cellulite allo Zoja

Le acque salsobromoiodiche delle Terme di Salsomaggiore hanno proprietà specifiche per il miglioramento del microcircolo venoso e per regolare i cicli ormonali. Presso lo stabilimento Zoja è presente personale medico specializzato, personale paramedico, oltre ad apparecchiature sofisticate e adatte a ottenere ottimi risultati nel ridurre e limitare la cellulite.

L’azione dell’acqua salsobromoiodica

L’acqua salsobromoiodica è un mezzo terapeutico efficace e completo: l’acqua termale per eccellenza nella cura dei processi cellulitici grazie al suo potere antinfiammatorio e alla presenza di iodio. La cura anticellulite delle Terme di Salsomaggiore è costituita prevalentemente dal bagno termale durante il quale l’acqua salsobromoiodica concorre a:

  • Migliorare il circolo venoso periferico anche grazie all’utilizzo di ozono o idromassaggio
  • Agire come un potente antinfiammatorio nella cellulite dove il tessuto adiposo sottocutaneo presenta tutte le fasi della flogosi
  • Stimolare localmente, grazie allo iodio, il metabolismo cellulare periferico con una azione diretta sull’adiposità
  • Agire in maniera osmotica sull’ edema che accompagna il processo cellulitico.

Fango attivo anticellulite

Per rafforzare l’azione del bagno termale è possibile completare la cura con l’applicazione di fanghi termali sulla zona da trattare. Il fango esplica un’azione particolarmente efficace contro gli inestetismi della cellulite perché sviluppa ossigeno a livello dei noduli cellulitici, favorendone lo scioglimento. L’applicazione dura circa 10/15 minuti durante i quali il fango essicca e sviluppa la sua azione anticellulitica. Per prolungare i benefici del trattamento termale anche a casa, sul nostro shop on line è possibile acquistare il fango termale anticellulite.

Crema Anticellulite

Il massaggio con la crema all’acqua termale completa e rende più efficace il trattamento anche a casa. Straordinariamente potente nella sua doppia azione di trattamento degli inestetismi della cellulite e di rassodamento dei tessuti, questa crema si avvale di una formula esclusiva, che abbina sali con alghe marine integrali all’acqua termale a un concentrato di principi rassodanti e fitoestratti drenanti. Anche la crema anticellulite è presente nel nostro shop on-line

0 Commenti

Lascia un commento