Nelle settimane precedenti vi abbiamo parlato della nuova realtà di REHABSALSO, un centro di riabilitazione fisioterapica e termale all’avanguardia ospitato all’interno della struttura dello stabilimento Zoja. Oggi, attraverso una veloce intervista, vogliamo portare la testimonianza di Gian Luca: un Salsese DOC, che ha potuto beneficiare dei trattamenti del personale specializzato di REHABSALSO. Gian Luca ha subito un serio infortunio alla caviglia durante una partita a calcio, ma pochi mesi dopo, durante una breve vacanza all’estero, ha potuto camminare per circa dieci chilometri al giorno senza problemi.
L’intervista
Ciao Gian Luca qual è stato il problema che ti portato a rivolgerti al centro REHABSALSO?
Mi ero slogato la caviglia sinistra giocando a calcio su un campo dissestato e pieno di buche.
Quali erano le condizioni della tua caviglia prima della riabilitazione?
Purtroppo non buone. Anche una volta passato il gonfiore, la funzionalità non era il massimo e persistevano fastidi. Pur in assenza di fratture, l’ennesimo trauma aveva portato a un allungamento dei legamenti che rendevano lasca la caviglia. L’attività sportiva era fuori discussione.
Come ti sei trovato con il personale di REHABSALSO e come hai trovato la nuova struttura riabilitativa?
Molto bene. Struttura ben organizzata, personale preparato e cordiale.
Hai avuto dei benefici dalla terapia?
Senz’altro. L’operato del massofisioterapista Nicola Aiello e la terapia tecar, a cui è seguito un programma di esercizi casalinghi per rafforzare la caviglia, mi hanno riportato a un buon stato di forma.
Come sei venuto a conoscenza di REHABSALSO e lo consiglieresti ai tuoi amici?
Mi è stata consigliata dalla mia ortopedica. Percorso che consiglio vivamente, certe problematiche non vanno sottovalutate.
Ringraziamo Gian Luca per la sua testimonianza e, se questa intervista vi ha interessati, vi invitiamo a rivolgervi al nostro numero verde 800 861 385 o al numero di telefono. 0524 582 761 oppure direttamente alla mail: rehab@termest.it per ogni tipo di informazione su REHABSALSO.
0 Commenti